Assunzioni alla Messina Social City: si cerca un ragioniere-economo

Assunzioni alla Messina Social City: si cerca un ragioniere-economo

Francesca Stornante

Assunzioni alla Messina Social City: si cerca un ragioniere-economo

Tag:

venerdì 21 Febbraio 2020 - 08:00

Un posto a tempo indeterminato, categoria E2 e con funzioni che riguardano tutti gli aspetti economico-finanziairi dell'azienda

Tempo di selezioni e assunzioni per la Messina Social City. L’azienda che si occupa dei servizi sociali comunali è in cerca di un ragioniere economo che dovrà occuparsi dell’area economico-finanziaria dell’azienda. Una selezione pubblica indetta a fine gennaio dal Cda della Messina Social City.

A tempo indeterminato

Si tratta di un’assunzione a tempo indeterminato, chi si aggiudicherà il posto sarà inquadrato con il profilo professionale di Economo-Ragioniere, categorie E2. L’avviso è stato pubblicato sull’albo pretorio della Msc ed è possibile candidarsi fino al prossimo 28 febbraio.

Chi andrà a ricoprire questo ruolo avrà la responsabilità della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dell’aspetto economico-finanziario dell’azienda, dei tempi e della qualità dei processi. Si occuperà della gestione della contabilità, di appalti, gare, acquisti, pagamenti, economato e tutto ciò che concerne questo ambito. Un lungo elenco di funzioni esplicitato nell’avviso.

La selezione

La selezione sarà per titoli e colloquio. Tra i requisiti richiesti per essere ammessi si chiede il diploma di istruzione secondaria di ragioniere e perito commerciali, analista contabile, operatore commerciale. Quindi niente titolo di laurea. Poi si chiede conoscenza della lingua inglese e dell’uso dei sistemi informatici.

Come candidarsi

La domanda dev’essere redatta in carta semplice seguendo lo schema allegato al bando e inserendo anche il proprio curriculum vitae in formato europeo. Per candidarsi dovrà essere inviata esclusivamente tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo messinasocialcity@pec.it. La domanda dovrà essere firmata, in formato Pdf, con il curriculum e la fotocopia del documento di identità.


Ad esaminare i candidati sarà una commissione composta da tre componenti che saranno nominati dal Cda della Social City. Valuteranno titoli ed esperienza professionale e poi procederanno con la prova orale che consiste in un colloquio individuale.

Mancano dunque pochi giorni alla scadenza del termine per presentare la propria candidatura. Per tutte le finromazioni necessarie basta collegarsi alla sezione avvisi dell’albo pretorio del sito della Messina Social City. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007