Sei assunzioni a tempo indeterminato all'Amam di Messina. Domande il 10 aprile

Sei assunzioni a tempo indeterminato all’Amam di Messina. Domande il 10 aprile

Francesca Stornante

Sei assunzioni a tempo indeterminato all’Amam di Messina. Domande il 10 aprile

Tag:

martedì 19 Marzo 2019 - 07:00

Sarà il Centro per l'Impiego di Messina a occuparsi della selezione per 6 posti a tempo indeterminato all'Amam. Ecco quali sono le figure e come candidarsi

Ancora assunzioni in vista, una nuova selezione pubblica per reclutare personale all’Amam. La partecipata del Comune che si occupa della gestione idrica in città continua ad aprire le sue porte. Dopo le prime assunzioni fatte nelle scorse settimane, adesso è partita una nuova selezione che però questa volta passerà attraverso il Centro per l’Impiego di Messina.

Quindi un bando aperto a tutti i disoccupati.

Le figure ricercate sono 6:

  • 1 Addetto alle mansioni di segreteria;
  • 2 operai addetti alla manutenzione contatori;
  • 3 addetti alla manutenzione impianti idrici, fognari e di depurazione. Si tratta di assunzione a tempo indeterminato e con contratto nazionale del comparto Federgas-Acqua.

I requisiti per partecipare

Quali sono i requisiti che bisogna possedere per presentare la propria candidatura? Per quanto riguarda i titoli di studio è sufficiente la licenza di scuola secondaria di primo grado, quindi di scuola media. Poi serve il diritto di cittadinanza europeo, conoscenza della lingua italiana, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso.

Il Centro per l’impiego di Messina si occuperà di raccogliere le domande e stilare la graduatoria che poi sarà trasmessa ad Amam. Graduatoria che sarà basata sui criteri del carico familiare e del reddito. Nello specifico, per esempio, i familiari fiscalmente a carico del concorrente non devono aver superato nel 2017 un reddito di 2.840 euro.

Quando presentare la domanda?

Per candidarsi è bene segnare sul calendario la data del prossimo 10 aprile 2019. Ci sarà infatti a disposizione un solo giorno per depositare la domanda. Glu uffici del terzo piano del Centro per l’Impiego di via Dogali saranno attivi per questa procedura dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 17.30.

E’ necessario presentarsi muniti di: modello Avv/Presenti rilasciato dal Centro per l’Impiego di Messina da presentare in duplice copia; fotocopia del documento di riconoscimento valido e fotocopia del titolo di studio. Per poter partecipare è necessario anche aver presentato la “dichiarazione di immediata disponibilità” presso il Centro per l’Impiego di Messina.

I punteggi

La graduatoria sarà formulata attraverso l’assegnazione di punteggi basati su reddito e familiari a carico. Possono partecipare tutti i lavoratori privi di occupazione iscritti al Centro per l’Impiego di Messina.

Francesca Stornante

2 commenti

  1. Antonio Puleio 19 Marzo 2019 07:17

    All’Amam serve qualcuno addetto alle comunicazioni verso l’utenza. Stamattina eravamo senz’acqua e adesso arriva con poca pressione.

    0
    0
  2. ma che senso ha.. prima hanno fatto fare la domanda via raccomandata, adesso per quelle stesse posizioni deve passare per il centro per l’impiego… mah

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007