AstraZeneca, le vaccinazioni riprendono anche a Messina dopo il via libera dell'Ema

AstraZeneca, le vaccinazioni riprendono anche a Messina dopo il via libera dell’Ema

.

AstraZeneca, le vaccinazioni riprendono anche a Messina dopo il via libera dell’Ema

Tag:

. |
giovedì 18 Marzo 2021 - 19:23

In Fiera sarà somministrato per la fascia di età che va dai 70 ai 79 anni, senza patologie

MESSINA – Dopo le dichiarazioni del direttore esecutivo dell’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, Emer Cooke, le vaccinazioni AstraZeneca riprendono anche a Messina. Domani (venerdì) in Fiera si farà anche AstraZeneca per la fascia di età che va dai 70 ai 79 anni, senza patologie (oltre Pfizer, che sarà inoculato a quanti sono estremamente vulnerabili).

Si continuerà secondo le prenotazioni già fatte per Astrazeneca ed estremamente fragili. Per quanti non hanno potuto fare AstraZeneca nei giorni di stop si recupererà (lo stesso discorso vale per gli estremamente fragili) nei prossimi giorni.

“Siamo arrivati a una conclusione: il vaccino AstraZeneca – ha detto Cooke – è efficace contro il coronavirus e i benefici sono ampiamente superiori ai rischi, non sono emersi legami tra il vaccino ed eventi tromboembolici. Faremo degli studi specifici sugli effetti collaterali – ha aggiunto – e restiamo fiduciosi sui vaccini che sono fondamentali per la sfida che stiamo affrontando”. Questo quanto affermato da Emer Cooke nel corso di una conferenza stampa sulla revisione dei vaccini AstraZeneca contro il Covid-19. Dagli accertamenti è emerso che i casi di trombosi ed embolie sui vaccinati sono inferiori, come incidenza, rispetto alla popolazione generale.

Dopo Francia e Germania, anche in Italia lunedì scorso era stata sospesa la somministrazione del vaccino AstraZeneca. L’Agenzia italiana del farmaco Aifa aveva deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema, arrivati nel pomeriggio di oggi, il divieto di utilizzo del vaccino su tutto il territorio nazionale.

Articoli correlati

Un commento

  1. Tutto ok quindi…. Ma è il caso che l’ASP Messina organizzi meglio le vaccinazioni. Non è possibile fare andare avanti ed indietro, o aspettare in piedi , persone con più di 70 anni o con patologie!! Il nuovo commissario si svegli se no richiamiamo la Furnari!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007