Atletica, applausi per Savoca al Trofeo delle Province

Atletica, applausi per Savoca al Trofeo delle Province

Redazione

Atletica, applausi per Savoca al Trofeo delle Province

Tag:

venerdì 22 Ottobre 2021 - 15:35

La rappresentativa peloritana, Atletica Savoca, si è imposta nella classifica complessiva femminile, gli atleti in gara sono nati tra il 2008 e il 2009

Atletica Savoca protagonista alla finale regionale del “Trofeo delle Province” categoria Ragazzi e Ragazze, riservata ai nati negli anni 2008 e 2009, svoltasi a Palermo con due diversi tetrathlon.

“Le belle prestazioni dei nostri atleti – ha commentato il tecnico Antonello Aliberti – sono state importanti per i risultati delle squadre provinciali sia maschili che femminili e di questo ne siamo orgogliosi e fieri. Ciò rappresenta un ulteriore stimolo per migliorare sempre”.

I risultati dell’Atletica Savoca

La rappresentativa peloritana si è imposta nella classifica complessiva Ragazze (A + B), brillando anche con i Ragazzi. La formula del tetrathlon prevede che si sommino i punteggi ottenuti nelle quattro specialità indicate dal regolamento e a Palermo sono stati premiati pure i migliori sei atleti di ogni prova.

“Le belle prestazioni dei nostri atleti sono state importanti per i risultati delle squadre provinciali sia maschile che femminile – prosegue il tecnico Antonello Aliberti – e di questo ne siamo orgogliosi e fieri. Ciò rappresenta un ulteriore stimolo per progredire sempre, ma senza inutili pressioni”.

Nel tetrathlon “rosa” A (60 metri, salto in lungo, getto del peso e 600 metri), Sara Santoro ha primeggiato tra le 28 iscritte, sesta, invece, la compagna Francesca Leotta per l’oro di Messina.

Il tetrathlon B (salto in alto, lancio del vortex, 60 ostacoli, 600 metri) ha fatto registrare il terzo posto di Anna Paola Carnabuci, che ha confermato l’ottima misura di 1,40 nell’alto, e il decimo di Pierette Nicita. Gradino basso del podio, in questo caso, per la rappresentativa messinese. Quinto Simone Ciatto nel tetrathlon B maschile (salto in alto, vortex, 60 ostacoli, 600 metri), che ha portato punti fondamentali per conquistare l’argento.

Santoro, Leotta, Carnabuci e Ciatto hanno ricevuto, inoltre, le medaglie per i loro lusinghieri piazzamenti individuali. Assente dell’ultimo momento per motivi personali Victor Di Pasquale, facente parte pure lui della rappresentativa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007