Va in archivio con successo il 1° trofeo "Scilla e Cariddi"

Va in archivio con successo il 1° trofeo “Scilla e Cariddi”

Piero Genovese

Va in archivio con successo il 1° trofeo “Scilla e Cariddi”

Tag:

domenica 03 Settembre 2017 - 23:57

Non ha tradito la attese il “1° Trofeo Scilla e Cariddi” di atletica che si è svolto nella giornata di sabato presso il campo scuola “Cappuccini” di Messina.

Va in archivio riscuotendo successo il “1° Trofeo Scilla e Cariddi”, manifestazione di atletica, interregionale su pista, indetta dai Comitati regionali FIDAL di Sicilia e Calabria. Nel nome dello sport, idealmente si sono unite le due sponde dello Stretto radunando, presso l'impianto sportivo "Cappuccini", nella giornata di sabato, circa 200 atleti.

I partecipanti sono stati impegnati in cinque diverse specialità, in occasione dell’evento organizzato dall’A.S.D. Torrebianca del presidente Pietro Tracuzzi con la collaborazione della Brigata meccanizzata ”Aosta”, il patrocinio del Comune di Messina ed il controllo del gruppo giudici “Fratelli Tiano”.

Protagoniste della kermesse, le Rappresentative di Sicilia e Calabria, composte da Allievi/e, Juniores e Promesse M/F, provenienti da Messina, Palermo, Catania, Siracusa, Ragusa, Catanzaro e Reggio Calabria, in cinque diverse specialità (100, 400 e 1500 metri, getto del peso e salto in lungo), più le gare di contorno di 100, 400 e 1500 metri.
In avvio delle gare, si è assistiti all'esecuzione dell’Inno di Mameli, ad opera della Brigata Meccanizzata Aosta, con il vicecomandante Luigi Lisciandro. A presenziare alle gare, ecco comparire i presidenti dei Comitati Regionali di Sicilia e Calabria, rispettivamente Nicola Siracusa e Ignazio Vita; il vicepresidente della Fidal Sicilia, Maurizio Roccasalva; il delegato provinciale Fidal di Reggio Calabria, Luigi Gangemi; i consiglieri della Fidal Sicilia, Gabriele Rinaldi, Giuseppe Locandro, Massimo Bianca e Enrico Pafumi; il presidente della Fidal Messina, Nunzio Scolaro; l’Assessore allo Sport del Comune di Messina, Sebastiano Pino.
Ad aggiudicarsi i “Trofei Scilla e Cariddi” sono state in ambito maschile la Rappresentativa di Siracusa e al femminile la Rappresentativa di Catania. Secondo posto per Messina su ambo i fronti.
A conclusione, si è detto estremamente soddisfatto per la riuscita della manifestazione il presidente provinciale della Fidal Messina, Nunzio Scolaro: “Siamo felici, la macchina organizzativa ha portato ad un ottimo risultato a livello di presenze. L’idea del “Trofeo Scilla e Cariddi” è venuta diversi mesi fa a me e ai consiglieri Gabriele Rinaldi e Giuseppe Locandro. Abbiamo quindi lavorato affinché si realizzasse questa gara riservate alle Rappresentative di Sicilia e Calabria, dopo aver ottenuto l’ok del Comitato Regionale della Fidal. Era giusto, inoltre, che fosse proprio l’ASD Torrebianca la società organizzatrice, con cui abbiamo lavorato in sinergia. Siamo contenti di aver avuto oltre 200 atleti iscritti, anche di punta. Attesissima, in particolare, si è rivelata la gara dei 400 metri, con un atleta d’élite quale Giuseppe Leonardi ed il messinese Ferrarotto che ha disputato una splendida prova. Il Comitato regionale si è già impegnato per una seconda edizione del “Trofeo Scilla e Cariddi”. Vedremo se organizzarlo ancora a Messina o questa volta a Reggio Calabria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007