Gioiosa Marea dedica un monumento ad Annarita Sidoti

Gioiosa Marea dedica un monumento ad Annarita Sidoti

Pi.Ge

Gioiosa Marea dedica un monumento ad Annarita Sidoti

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 23 Luglio 2018 - 00:49

Gioiosa Marea continua a celebrare la sua grande campionessa, Annarita Sidoti, scomparsa nel 2015 dopo aver combattuto per oltre cinque anni contro le metastasi di un tumore al seno che, in fase terminale, coinvolsero anche l'encefalo. A lei è stato dedicato il monumento "Scricciolo d’oro”.

A Gioiosa Marea, nel corso del fine settimana appena trascorso, è andata di scena la terza edizione dell'evento "SangiorGiocando… una marcia in più”, giornata di Sport rivolta a bambini dai 4 ai 12 anni dedicata alla campionessa mondiale ed europea di marcia Annarita Sidoti, scomparsa nel 2015 dopo aver combattuto per oltre cinque anni contro le metastasi di un tumore al seno e campionessa di marcia mondiale, europea ed europea indoor su varie distanze.

A lei è stato dedicato il monumento “Scricciolo d’oro”, come la definì Candido Cannavò, direttore storico della Gazzetta dello Sport, che conquista tutti: sulla pista e fuori. All'evento hanno preso parte il vicepresidente vicario FIDAL e commissario straordinario FIDAL Sicilia Vincenzo Parrinello, il prmo cittadino del comune gioiosano, Ignazio Alfonso Spano', il Presidente comitato provinciale FIDAL Messina, dott. Pietro Strino, marito di Anna Rita Sidoti, Nadia D’Agati, organizzatrice della manifestazione ed il prof. Salvatore Coletta.

Nella serata di ieri invece, la regista Emanuela Piovano ha introdott il film “Le complici”, nel quale la Sidoti ha preso parte come attrice e riguiarda la storia di due donne che, accusate dell'uccisione di un architetto, impareranno a conoscerci meglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007