Atletica, Mortillaro e Sukharyna vincono il Trofeo Podistico Città di Savoca

Atletica, Mortillaro e Sukharyna vincono il Trofeo Podistico Città di Savoca

Redazione

Atletica, Mortillaro e Sukharyna vincono il Trofeo Podistico Città di Savoca

Tag:

venerdì 13 Agosto 2021 - 16:04

Come al Memorial Mastroieni, Mortillaro vince tra gli uomini e Sukharyna tra le donne il 7° Trofeo Podistico Città di Savoca nel Comune della Val d’Agrò

SAVOCA – Corrado Mortillaro e Nadiya Sukharyna vincono ancora e, dopo il Memorial Mastroieni, si aggiudicano anche il “7° Trofeo Podistico Città di Savoca”.

La manifestazione sportiva ricordiamo è stata organizzata dall’Atletica Savoca in collaborazione con il Comune della Val d’Agrò. Il sindaco di Savoca Massimo Stracuzzi e l’assessore allo Sport Giuseppe Trimarchi hanno già fissato, infine, durante la premiazione, l’appuntamento all’edizione 2022.

Incantevole la cornice paesaggistica offerta da uno dei borghi più belli d’Italia ed impegnativo il percorso, caratterizzato da continui saliscendi con tratti in pietra antica, che hanno messo a dura prova, insieme al caldo, i muscoli dei partecipanti, ampiamente soddisfatti, comunque, di aver corso in un luogo affascinante sotto vari punti di vista. 

“Abbiamo voluto fortemente ripartire sportivamente – dichiara la presidente dell’Atletica Savoca Manuela Trimarchi, che è anche vice presidente della Fidal Messina – Savoca si è confermata funzionale in tal senso con la sua caratteristica bellezza, che richiama sempre numerosi turisti”. 

Lo svolgimento della corsa

Tra gli uomini Mortillaro (Podistica Messina) ha completato i 6 km previsti in 23’01”, aggiudicandosi il duello con il beniamino di casa Saverio Amasi (Atletica Savoca); per lui crono di 23’26”. Terzo Vincenzo Mazzaglia (Sport Etna), davanti a: Franco Furnari (Sport Etna), Francesco Bonavita (Podistica Messina), Michelangelo Salvadore (Indomita Torregrotta), Mario Coco (Sport Etna) e Davide Cucinotta della Podistica Messina. 

Dominio invece di Sukharyna (Torre Bianca) tra le donne che chiude prima con il tempo di 28’23”. Piazza d’onore per la compagna di squadra Jessica Bonanno (31’05”), che ha preceduto Teresa Latella, Carmela Gasbarro, entrambe della Podistica Messina, Valentina Catania (Meeting Sporting Club) ed Elisabetta Giuffrida della Fortitudo Catania. Nelle categorie giovanili, su distanze minori, affermazioni di: Gioele Spadaro, Marzia Rigano, Mattia Trovato, Marta Maimone, Tommaso Rigano, Ginevra Bonanno, Simone Ciatto, Sara Santoro e Michela Leo, tutti dell’Atletica Savoca. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007