Atletica Savoca, Marta Maimone vince il Trofeo Coni nel tetrathlon

Atletica Savoca, Marta Maimone vince il Trofeo Coni nel tetrathlon

Redazione

Atletica Savoca, Marta Maimone vince il Trofeo Coni nel tetrathlon

Tag:

sabato 21 Giugno 2025 - 15:15

La 13enne si qualifica alla fase nazionale di Lignano Sabbiadoro, per gli orange dall'impianto Cappuccini di Messina anche i terzi posti di Costa e Carnabuci

SAVOCA – Grande successo dell’Atletica Savoca in ambito siciliano. La 13enne Marta Maimone ha vinto il “Trofeo Coni 2025”, qualificandosi per la manifestazione nazionale, che rappresenterà un vero e proprio Campionato Italiano, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre all’1 ottobre. 

Nella rassegna regionale, che si è svolta al campo “Cappuccini” di Messina, i circa 100 partecipanti della categoria Ragazzi/e, nati negli anni 2012/2013 e provenienti dalle nove le province dell’Isola, hanno completato uno dei tre tetrathlon (quattro specialità) previsti dal regolamento, suddivisi in: A (60 metri, alto, peso e 600 metri), B (60 metri, vortex, lungo, 1 km di marcia) e C (60 ostacoli, peso, lungo e 600 metri). La savocese Maimone si è imposta nel tetrathlon B, sbaragliando la concorrenza grazie ad una formidabile prestazione cronometrica nel chilometro di marcia. Nella gara del “tacco e punta”, ha ottenuto un punteggio molto alto, che le ha permesso si balzare sul gradino più alto del podio.

“Alla fase regionale del “Trofeo Coni” – dichiara l’allenatore degli “orange” Antonello Aliberti -, l’Atletica Savoca ha confermato di essere tra le prime società della Sicilia. Ottime le prestazioni fornite dai nostri atleti, a partire da Marta Maimone, che ha ampi margini di miglioramento in previsione dell’appuntamento nazionale. Prestigiosi, inoltre, i terzi posti di Mariangela Costa e Carmelo Carnabuci nel tetrathlon C. Costa era reduce dall’emozionante esperienza al “Golden Gala” con la rappresentativa regionale, mentre Carnabuci è al primo anno di categoria. I loro compagni hanno conseguito posizioni di medio-alta classifica. Tutto ciò – conclude Aliberti – nonostante non abbiano potuto lavorare adeguatamente nelle varie specialità per mancanza della pista”.

Nel dettaglio gli altri risultati: quinta Valentina Nicotra nel tetrathlon A. Nono e undicesimo rispettivamente Mattia Trovato e Fabrizio Nicita nel tetrathlon C, decima Ludovica Giardina nel tetrathlon C, ottava e tredicesima piazza per Marta Carrolo ed Elena Cacciola nel tetrathlon B. Si sono ben disimpegnati, infine, pure Christian D’Ignoti e Claudio Lo Re, al loro debutto nelle prove “multiple”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED