Staffetta. L'Atletica Savoca conquista tre titoli provinciali

Staffetta. L’Atletica Savoca conquista tre titoli provinciali

Piero Genovese

Staffetta. L’Atletica Savoca conquista tre titoli provinciali

Tag:

martedì 11 Aprile 2017 - 22:39

Il mese di aprile dell’Atletica Savoca si è aperto con delle luccicanti medaglie al collo. La società presieduta da Manuela Trimarchi ha conquistato, infatti, tre titoli ai Campionati provinciali di Staffette, riservati a Ragazzi/e e Cadetti/e, che si sono svolti al campo scuola “Cappuccini” di Messina.

Ottimo inizio di stagione per l'Aletica Savova, società presieduta da Manuela Trimarchi. Per ben tre volte il sodalizio peloritano è salito sul podio durante i Campionati provinciali di Safette, andati di scena presso il campo di atletica dell'impianto sportivo Cappuccini.

Le prove che hanno messo in palio le ambite maglie di campioni peloritani erano la 4×100, la 3×800 e la 3×1000, mentre il programma della manifestazione FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa, prevedeva pure gare di contorno di lanci, salti e mezzofondo per tutte le categorie, da Cadetti a Senior-Master.

Il sodalizio della Val d’Agrò è salito per ben tre volte sul gradino più alto del podio nella 4×100 Ragazze (Giulia Foti, Victoria Aliberti, Roberta Zizzo e Sofia Rosa Mastroieni) con il tempo di 1’00”6, nella 4×100 Cadette (Celeste Santoro, Elisabetta Triolo, Elisabetta Famulari e Giulia Morales) in 59”7 e nella 3×800 Ragazze (Vanessa Pizzolo, Ilenia Volzone e Giusy Aliberti), chiusa con il crono di 8’34”6.

Da segnalare, inoltre, l’argento vinto dalla 3×1000 Cadetti composta da Saverio Amasi, Samuele Crupi e Gabriele De Luca, giunta alle spalle soltanto dell’Atletica Villafranca. Brillanti risultati sono maturati pure nelle competizioni individuali, a conferma del crescente stato di forma dell’intera squadra seguita dal tecnico Antonello Aliberti. Si sono comportati egregiamente: Chiara Moschella nel getto del peso, Alessandra Visalli nel lancio del giavellotto, Antonio Restuccia negli 800 metri, Attila Caminiti e Christian Roberto, entrambi impegnati nel lungo

Atletica Savoca sugli scudi, infine, con gli Esordienti A maschili e femminili ed i Ragazzi/e, protagonisti proprio a Savoca e a Barcellona Pozzo di Gotto dei primi due appuntamenti del “Grand Prix Antonino Fobert”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007