Atm, adesione allo sciopero al 90%. "Segno di forte sofferenza dei lavoratori"

Atm, adesione allo sciopero al 90%. “Segno di forte sofferenza dei lavoratori”

Redazione

Atm, adesione allo sciopero al 90%. “Segno di forte sofferenza dei lavoratori”

Tag:

venerdì 02 Dicembre 2022 - 10:55

I sindacati: "Auspichiamo che il presidente dell’Azienda prenda atto del messaggio forte e chiaro che oggi i lavoratori hanno mandato”

MESSINA – “L’alta adesione in Atm Messina è il chiaro segnale di una forte sofferenza dei lavoratori dovuta ad una gestione autoritaria e poco aperta al dialogo. Auspichiamo che il presidente dell’Azienda prenda atto del messaggio forte e chiaro che oggi i lavoratori hanno mandato”. E’ il commento di Cgil, Uil, Faisa, Ugl ed Orsa allo sciopero iniziato a mezzanotte e un minuto e che si protrarrà per 24 ore. Fino alle 6:30 e dalle prime luci dell’alba pochissimi i mezzi gommati in strada con adesione del 90% . Servizio tranviario completamente fermo. Dalle 6,30 alle 9,30, la fascia di garanzia in cui sono per legge garantiti i servizi all’utenza. La protesta è ripresa alle 9,30, al termine della prima fascia di garanzia.

“Auspichiamo che il presidente Campagna prenda atto dei motivi della protesta”

“Uno sciopero nazionale dalla forte valenza locale – dichiarano le segreterie di Filt Cgil Uiltrasporti Faisa Ugl Orsa di Messina – a cui i lavoratori Atm spontaneamente e trasversalmente alle sigle sindacali hanno voluto aderire per dare un chiaro segnale della sofferenza che si vive all’interno dell’azienda . Le forti criticità gestionali che più volte sono state oggetto di scontro con il management di Atm – continuano i sindacati – hanno spinto gli autoferrotranvieri messinesi a scioperare compatti come testimonia una media di adesione ben oltre quella nazionale. Auspichiamo che il presidente Campagna che in tutti i modi ha operato per depotenziare la protesta ne prenda atto e già dal prossimo incontro previsto in Prefettura lunedì 5 dicembre si sieda con i sindacati per risolvere le problematiche che hanno portato oggi tanti lavoratori alla protesta. 

AGGIORNAMENTO ORE 16: Terminata la fascia di garanzia, alle 15:30 bus e tram rientrano alla spicciolata in deposito di via La Farina accolti da un sit in spontaneo dei lavoratori. L’adesione continua ad avere adesioni altissime anche del 100% nel comparto autisti. La protesta terminerà alle 23:59 e non sono previste ulteriori fasce di garanzia. I sindacati Filt Cgil, Uil trasporti, Ugl, Faisa e Orsa plaudono al “grande esempio di lotta che oggi hanno dato gli autoferrotranvieri di Atm, che di certo apre un nuovo capitolo nelle relazioni sindacali con la dirigenza aziendale”.

3 commenti

  1. Nstwviva il duce 2 Dicembre 2022 15:50

    I laboratori Atm soffrono poverini, non erano abituati a lavorare con le precedenti amministrazioni.

    0
    1
  2. E adesso che indaghi l’ispettorato del lavoro e si metta alla luce finalmente la VERITÀ così tanto occultata!!!!!A proposito vista la rigidità e la tanto decantata correttezza 🙄nell’essere equo e giusto del presidente Campagna che cominciasse lui a decurtarsi lo stipendio,il parametro,e soprattutto usasse il mezzo pubblico ( così lo incentiva😏 ) anziché il macchinone comprato a spese dell’azienda 😡😤😖….dimenticavo 😁e che andasse in prepensionamento forzato per quiescenza d’ ufficio😈!!!!!

    2
    0
  3. Il sindaco Basile non farà NULLA contro Campagna che sa di essere uno dei pupilli come lo è lui dell’ex sindaco …appelliamoci ad altri per avere giustizia!!!!

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007