Atm, incontri con circoscrizioni e scuole per migliorare il servizio - Tempo Stretto

Atm, incontri con circoscrizioni e scuole per migliorare il servizio

.

Atm, incontri con circoscrizioni e scuole per migliorare il servizio

. |
mercoledì 11 Settembre 2019 - 17:52
Atm, incontri con circoscrizioni e scuole per migliorare il servizio

MESSINA – I vertici dell’Atm stanno incontrando i dirigenti scolastici ed i rappresentanti delle Circoscrizioni per raccogliere le istanze provenienti dal territorio e migliorare il servizio di trasporto pubblico.

Confronto con i dirigenti scolastici

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, nei locali di ATM continuano gli incontri con gli istituti scolastici della città per ottimizzare collegamenti ed orari con gli orari di entrata ed uscita degli studenti dalle scuole.

Alle riunioni hanno partecipato l’assessore alla pubblica istruzione Enzo Trimarchi, il direttore generale Atm, Natale Trischitta, l’esperto per il TPL di ATM, Giuseppe Campagna, il coordinatore Orazio Bruno e Carmelo Giannetto, addetto all’esercizio di Atm.

In particolare, i dirigenti scolastici degli Istituti Superiori “Cuppari-Minutoli-Quasimodo” Prof. Gangeri Giuseppe, delegato dal Prof. Pietro La Tona,La Farina-Basile” Prof.ssa Pucci Prestipino e “Antonello” Prof.ssa Laura Tringali, hanno indicato le particolari esigenze degli istituti che, essendo ubicati in aree periferiche, necessitano di corse specifiche anche con riferimento alle attività extrascolastiche degli studenti.

Nel corso dell’incontro i dirigenti scolastici- si legge in un comunicato – hanno mostrato di condividere le proposte formulate da Atm per consentire agli studenti di rispettare gli orari scolastici. Nel dettaglio sono state attenzionate le problematiche riguardanti le corse degli studenti relative alle linee 5 bis – Galati Pezzolo, 18 – S. Michele, 18 bis – Giampilieri S.Michele Cavallotti e la linea 22 – Conca d’oro Basile.

Incontri con le Circoscrizioni

Ieri, il vicesindaco con delega alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello, insieme ai rappresentanti di ATM, al dirigente il dipartimento al ramo Mario Pizzino ed all’esperto del Sindaco Leonardo Russo, ha incontrato rappresentanti della I e II Circoscrizione per definire in maniera strutturale il piano delle linee del Trasporto Pubblico Urbano (TPL).

“Questi tavoli tecnici – ha sottolineato il Vicesindaco – costituiscono un’azione propedeutica alla redazione del piano industriale dell’ATM spa. Siamo convinti che l’attività debba essere svolta in piena concertazione con chi il territorio lo vive giornalmente; quindi gli attori privilegiati indubbiamente sono il presidente ed i consiglieri delle circoscrizioni. Abbiamo iniziato con gli incontri con la I e II Municipalità al fine di registrare eventuali piccole criticità e/o aggiustamenti da effettuare per continuare con una programmazione di riunioni in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico che porterà un importante sovraccarico sia relativamente alla viabilità in generale che all’utilizzo del TPL”.

Gli ulteriori appuntamenti sono previsti oggi pomeriggio, mercoledì 11, alle ore 17, con la III, e domani, giovedì 12, sempre alle 17, con la V Circoscrizione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007