Manna convoca le Circoscrizioni ma con una raccomandazione: "istituire tavoli tecnici"

Manna convoca le Circoscrizioni ma con una raccomandazione: “istituire tavoli tecnici”

Francesca Stornante

Manna convoca le Circoscrizioni ma con una raccomandazione: “istituire tavoli tecnici”

Tag:

martedì 17 Settembre 2013 - 00:36

Il Commissario Atm propone di organizzare una serie di incontri con i Presidenti di quartiere per discutere insieme l'organizzazione dei servizi. Nei giorni scorsi era esplosa la polemica con il primo quartiere.

La risposta del Commissario dell’Atm Domenico Manna non si è fatta attendere. Nei giorni scorsi dal Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca erano partiti attacchi duri contro Manna, “colpevole” di non aver partecipato ad una seduta della I circoscrizione convocata per discutere dei problemi dei villaggi dell’estrema zona nord in tema di trasporto pubblico. Un’assenza che il Commissario aveva giustificato ma che, sommata a quella dell’amministrazione, aveva fatto sollevare un coro di accuse da parte di molti consiglieri del primo quartiere. Il Commissario aveva subito espresso la volontà di non sottrarsi ad alcun confronto, ma solo se realmente costruttivo nell’ottica di una collaborazione reciproca per giungere ad un miglioramento dei servizi resi.

Partendo da questo presupposto il Commissario Manna ha fatto recapitare ai sei Presidenti di Circoscrizione, al Sindaco e all’assessore Cacciola, una nota in cui si invitano tutti i rappresentanti dei quartieri ad un confronto serio e concreto sui diversi problemi legati al trasporto pubblico che creano disagi nelle varie zone della città. Manna ricorda che in questo momento l’Atm versa in una situazione finanziaria molto critica e che questo naturalmente limita l’erogazione di un servizio ottimale. Negli ultimi giorni, grazie soprattutto al super lavoro delle officine i mezzi messi in servizio sono saliti fino a 33, dalla ventina di qualche settimana fa, numeri ancora troppo bassi ma piccoli segnali che qualcosa inizia a muoversi. Proprio in quest’ottica, tenendo sempre presenti le difficoltà in cui ci si trova a dover agire, il Commissario sottolinea l’opera di riorganizzazione dei settori Manutenzione, Amministrativo e del Personale già avviato che appunto ha già portato qualche piccolo risultato. Da questo punto di partenza si dovranno programmare i servizi da avviare adesso con l’inizio dell’anno scolastico e la prossima entrata in vigore degli orari invernali dei bus. Programmazione che il Commissario Manna vuole programmare insieme ai diversi Presidenti di quartiere per provare a tener conto delle esigenze che arrivano dal territorio.

Per questo annuncia la disponibilità ad organizzare una serie di incontri con ognuno dei presidenti, dei responsabili Atm e dei membri della Commissione consiliare Viabilità La richiesta che fa il Commissario riguarda la natura degli incontri che si andranno a programmare. Dovranno essere tavoli il più possibile tecnici, in modo da poter individuare subito soluzioni senza cadere in polemiche o diatribe.

Francesca Stornante

Un commento

  1. Si è destato per dire cose inutili.
    Vuole organizzare tavoli tecnici, ma lui lo è?
    Quanti sono i consulenti pagati dall’A.T.M.?
    Tra i consiglieri di quartiere dove pensa di trovare i tecnici?
    Al massimo sanno portare la borsa del politico di riferimento.
    Il servizio offerto all’utenza viene definito “non ottimale”. Ma dove vive ed ha vissuto questo signore, forse in Centro Africa?
    Con il coraggio dimostrato in queste esternazioni dovrebbe soltanto dimettersi.
    Il trucco di indire tavoli e commissioni per diluire tempi e responsabilità è finito da un pezzo: Messina non può ancora aspettare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007