Atm Messina. Tram ogni 20 minuti (per vetture in riparazione) e più bus "shuttle" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Atm Messina. Tram ogni 20 minuti (per vetture in riparazione) e più bus “shuttle”

Marco Ipsale

Atm Messina. Tram ogni 20 minuti (per vetture in riparazione) e più bus “shuttle”

martedì 14 Settembre 2021 - 17:34

Da domani i nuovi orari di bus e tram Atm

Saranno attivi dal 15 settembre i nuovi orari per tram e bus. I tram partiranno ogni 20 minuti dai due capolinea (fino ad oggi erano ogni 15 minuti), la nuova tabella è disponibile qui.

E’ la conseguenza dell’avvio della riqualificazione delle vetture (appalto da 6 milioni e 800mila euro), visto che le prime tre sono state “spedite” in Campania e in servizio ne sono rimaste solo quattro. La prima dovrebbe “tornare” in veste nuova a novembre, la seconda a gennaio, la terza a marzo.

Al contempo, però, da subito verranno implementate le corse dei bus, e in particolare dello shuttle, per favorire gli spostamenti soprattutto dalle periferie al centro cittadino e viceversa. Nelle fasce orarie di punta la linea 1 avrà una frequenza di 7 minuti rispetto ai 15 minuti attuali.

“Atm, grazie ai suoi autisti si sta impegnando al massimo per offrire un servizio di qualità alla cittadinanza – dice il presidente di Atm, Giuseppe Campagna –. Le attività programmate di riparazione e riqualificazione dei tram, che prevedono un ammodernamento delle parti meccaniche, una nuova livrea e nuovi allestimenti interni, non erano rinviabili ulteriormente a causa del degrado estremo in cui si trovano alcune vetture e del totale abbandono avvenuto negli ultimi 15 anni tanto che varie vetture sono state cannibalizzate. I mezzi necessitavano di interventi urgenti senza i quali è impossibile garantire un servizio stabile e sicuro alla cittadinanza; tuttavia l’incremento delle corse dei bus permetterà di mantenere un buon livello di mobilità per i viaggiatori. Stiamo pensando agli studenti e ai lavoratori e, grazie ai mezzi che già sono in circolazione e a nove nuovi bus ad alta capacità che saranno disponibili a breve, – conclude Campagna – garantiremo un servizio sempre più rapido ed efficiente”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x