I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente”

Salvatore Di Trapani

I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente”

sabato 02 Gennaio 2016 - 12:16
I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente”

Ancora un appuntamento natalizio sul calendario del Tirreno. E’ la volta dei bambini dell’istituto comprensivo San Filippo del Mela, di Cattafi, che proporranno per domani la loro personale versione del “Presepe Vivente”.

Ancora atmosfere natalizie per il calendario di eventi del Tirreno. I Bambini dell’istituto comprensivo San Filippo del Mela di Cattafi, diretto dalla Prof.ssa Venera Calderone, proporranno infatti, per la giornata di domani, la loro personale rivisitazione del “Presepe Vivente” presso i locali della scuola dell'infanzia di Cattafi.

Dopo la prima e inedita rappresentazione, avvenuta il 18 dicembre 2015, le bambine e i bambini dell’Infanzia, attraverso la dolcezza dei loro volti e la gioia della loro partecipazione attiva all’evento, saranno ancora una volta protagonisti di un importante e coinvolgente momento del percorso formativo che la comunità scolastica, nella sua interezza, garantisce loro.

Un’iniziativa sicuramente dalla forte impronta formativa, scaturita dalla collaborazione tra insegnanti e personale Ata, che avrà come scopo principale la formazione del bambino e lo sviluppo delle proprie capacità individuali. Un progetto di crescita, dunque, che tenterà ancora una volta di coinvolgere l’intera comunità garantendo la crescita e il benessere dello studente.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007