I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente”

I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente”

Salvatore Di Trapani

I bambini della scuola dell’infanzia di Cattafi realizzano il “Presepe Vivente”

Tag:

sabato 02 Gennaio 2016 - 12:16

Ancora un appuntamento natalizio sul calendario del Tirreno. E’ la volta dei bambini dell’istituto comprensivo San Filippo del Mela, di Cattafi, che proporranno per domani la loro personale versione del “Presepe Vivente”.

Ancora atmosfere natalizie per il calendario di eventi del Tirreno. I Bambini dell’istituto comprensivo San Filippo del Mela di Cattafi, diretto dalla Prof.ssa Venera Calderone, proporranno infatti, per la giornata di domani, la loro personale rivisitazione del “Presepe Vivente” presso i locali della scuola dell'infanzia di Cattafi.

Dopo la prima e inedita rappresentazione, avvenuta il 18 dicembre 2015, le bambine e i bambini dell’Infanzia, attraverso la dolcezza dei loro volti e la gioia della loro partecipazione attiva all’evento, saranno ancora una volta protagonisti di un importante e coinvolgente momento del percorso formativo che la comunità scolastica, nella sua interezza, garantisce loro.

Un’iniziativa sicuramente dalla forte impronta formativa, scaturita dalla collaborazione tra insegnanti e personale Ata, che avrà come scopo principale la formazione del bambino e lo sviluppo delle proprie capacità individuali. Un progetto di crescita, dunque, che tenterà ancora una volta di coinvolgere l’intera comunità garantendo la crescita e il benessere dello studente.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007