Il Messina si mangia le mani, meno quattro dalla salvezza diretta. Igea fermata sul campo del Sambiase, il Savoia la raggiunge in vetta. Poker del Milazzo
Il 24° turno in Serie D, girone I, non si completerà quest’oggi. La sfida tra Enna e Atletico Palermo è stata infatti rinviata a data da destinarsi vista l’impraticabilità del campo “Genarale Gaeta”. I palermitani potenzialmente possono andare al comando del girone visto lo stop della Nuova Igea Virtus che non va oltre lo 0-0 in casa del Sambiase. Il Savoia vincendo invece sul campo del CastrumFavara (1-3) si pota a quota 46 come i giallorossi longanesi. Tra le prime della classe vittoria della Nissa a Lamezia (2-1) e pareggio della Reggina col Messina.
Importante proprio il risultato dei biancoscudati che guadagnano su tutte le rivali della zona salvezza, ma si rammarica per essersi fatta sfuggire i tre punti quando mancavano pochi minuti alla fine, dopo una bella prova di carattere e solidità. Il Messina sale a quota 22 punti, la Vibonese sconfitta dal poker del Milazzo (in gol per i mamertini Runza, Cassaro, Galesio e La Spada) resta a quota 26. Alle spalle dei biancoscudati la Sancataldese cede al Paternò, il Ragusa sconfitto dalla Gelbison, Acireale sconfitto dal Gela e come detto il CastrumFavara sconfitto dal Savoia.
Risultati 24ª giornata
CastrumFavara – Savoia 1-3
Enna – Atletico Palermo (rinviata)
Gelbison – Ragusa 2-0
Ss Milazzo – Vibonese 4-0
Paternò – Sancataldese 3-2
Reggina – Acr Messina 1-1
Nissa – Vigor Lamezia 2-1
Sambiase – Nuova Igea Virtus 0-0
Gela – Acireale 3-1
Classifica girone I
Nuova Igea Virtus 46
Savoia 46
Nissa 45
Ac Palermo* 44
Reggina 44
Milazzo 38
Gela 36 (1 punto di penalizzazione)
Gelbison 36
Sambiase 33
Vigor Lamezia 31
Enna* 27
Vibonese 26
Acr Messina 22 (14 punti di penalizzazione)
Ragusa 21
Sancataldese 21
Acireale 21
Castrumfavara 20
Paternò 11
*una partita in meno
