Servizi sociali, il Comune ha pagato… alcune cooperative ancora no

Servizi sociali, il Comune ha pagato… alcune cooperative ancora no

Servizi sociali, il Comune ha pagato… alcune cooperative ancora no

Tag:

mercoledì 14 Marzo 2012 - 18:45

Resta alta la tensione tra i lavoratori. FP CGIL: «Non ci sono più alibi occorre liquidare tutti gli stipendi»

I lavoratori di alcune cooperative sociali devono ancora prendere gli stipendi. Ma, stavolta, la colpa del ritardo non dipende da Palazzo Zanca.

In seguito alla protesta degli scorsi giorni, il Comune di Messina ha provveduto a liquidare a tutte le cooperative le fatture relative ai mesi di novembre e dicembre, «tuttavia- come dichiara Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL- non tutte le cooperative hanno provveduto a pagare gli stipendi ai lavoratori».

La rappresentante sindacale traccia un quadro ben preciso della situazione: «Cooperativa Azione Sociale ha provveduto a pagare lo stipendio relativo al mese di gennaio. Mancano all’appello la tredicesima mensilità e il conguaglio; Cooperativa Nuova Presenza nella giornata odierna ha provveduto a liquidare lo stipendio relativo al mese di dicembre. Mancano all’appello la tredicesima mensilità e lo stipendio di Gennaio. Nuova Solidarietà ad, oggi, nessun pagamento relativo al mese di gennaio».

Resta, dunque, alta la tensione tra i lavoratori che hanno manifestato il loro disappunto, sottolineando come, con una sola mensilità , difficilmente si ripianano i debiti accumulati a causa mancato pagamento degli stipendi.

La FP CGIL sollecita, quindi, le cooperative a liquidare quanto dovuto ai lavoratori . Contestualmente rinnova «agli assessori ai servizi sociali Buzzanca e Caroniti» l’immediato avvio del tavolo tecnico . La FP CGIL è pronta ad avanzare proposte migliorative atte, a far uscire i lavoratori dal pantano degli stipendi e nello stesso tempo garantire migliori servizi alla collettività.

4 commenti

  1. alfredocinque 14 Marzo 2012 19:06

    e nel frattempo io aspetto il pagamento dello stipendio da settembre 2011…GRAZIE AZIONE SOCIALE!

    0
    0
  2. coop sono un associazione a delinquere paghiamo sempre noi lavoratori alla fine

    0
    0
  3. ma come, lunedì 12 marzo la sp cisl comunicava contenta la soluzione positiva per i lavoratori delle cooperative sociali con il pagamento di 2 stipendi, ed oggi esce fuori che dopo aver incassato le fatture alcune cooperative non hanno pagato chi solo dicembre, chi solo gennaio, e chi ancora nulla, ma allora di cosa si vantavano 3 giorni fà i segretari sindacali ed il sindaco.
    Gente poco seria che sfrutta la disperazione delle persone…………
    VERGOGNA

    0
    0
  4. consegnate le tessere elettorali al sindaco vedrete come risolverà il problema(sai le elezioni stanno per avvicinarsi)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007