Parte "MessinAmare", ecco gli eventi della terza edizione

Parte “MessinAmare”, ecco gli eventi della terza edizione

Parte “MessinAmare”, ecco gli eventi della terza edizione

Tag:

giovedì 22 Maggio 2014 - 08:01

Per promuovere il territorio il Centro è stato presente al “Boot” di Dusseldorf, al “Sub in Italy” di Roma ed all’”Eudi Show” di Bologna. Nel frattempo ha avviato un’opera di sensibilizzazione rivolta alle nuove generazioni, tenendo incontri/dibattito presso l’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina, volti a promuovere e divulgare la cura ed il rispetto del mare

“MessinAmare”, anche quest’anno, con la terza edizione, si propone, con attività ed eventi che riguardano il turismo e, in particolare, il mare, coinvolgendo ed appassionando, con mostre fotografiche, incontri/dibattito, degustazioni di prodotti locali e varie attività pratiche, non solo gli amanti “nostrani”, ma anche i numerosi turisti stranieri che durante l’estate scelgono il Mare nostrum per le loro vacanze.

Il “Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali” di Messina di cui è Presidente il Dottor Luigi Pinci, sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove, “Le giornate della subacquea”, per incentivare la vacanza mare anche in un’ottica di destagionalizzazione di diverse attività ad essa legate.

Per promuovere il territorio il Centro è stato presente al “Boot” di Dusseldorf, al “Sub in Italy” di Roma ed all’”Eudi Show” di Bologna. Nel frattempo ha avviato un’opera di sensibilizzazione rivolta alle nuove generazioni, tenendo incontri/dibattito presso l’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina, volti a promuovere e divulgare la cura ed il rispetto del mare, essenziali per chiunque voglia avvicinarsi ad esso e godere dei suoi “tesori” e trarne “beneficio” anche dal punto di vista lavorativo. In tale senso sono state avviate anche diverse attività pratiche.

Continua inoltre l’impegno anche dal punto di vista del sociale. “MessinAmare” si “arricchisce” di un defibrillatore semiautomatico che supporterà le attività ludico-sportive dei ragazzi dell’I.T.N. di Messina mentre durante la stagione estiva sarà disponibile presso il Diving “Ambiente Liquido” di San Giorgio di Gioiosa Marea. La consegna ufficiale alla presenza di Luca Abete (Inviato di “Striscia la Notizia”) testimonial degli eventi “MessinAmare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007