A Capo d' Orlando avviata l' iniziativa “scuola d’impresa”

A Capo d’ Orlando avviata l’ iniziativa “scuola d’impresa”

Monica Interisano

A Capo d’ Orlando avviata l’ iniziativa “scuola d’impresa”

Tag:

martedì 28 Maggio 2013 - 15:44

L' attività si propone di creare una sinergia fra chi ha il coraggio e la voglia di fare e chi ha le conoscenze e le professionalità per accompagnare e supportare i giovani e non nel mondo del lavoro.

Lunedì scorso nell’Aula Consiliare “Falcone – Borsellino”, si è svolto il primo di una serie di incontri programmati da “scuola d’impresa”. Diverse e tutte di grande interesse, le tematiche che sono state trattate, da una serie di qualificati docenti. Hanno partecipato: il prof. Antonio Sidoti (Pres. dell’Ordine dei dottori Commercialisti), dott. Carlo Maletta (Pres. Prov. Ordine Consulenti del Lavoro), la dott.ssa Cettina Scaffidi (Assessore Comunale), la dott.ssa Cettina Ventimiglia (resp. area socio-assistenziale Comune di Capo d’Orlando), la dott.ssa Maria Molica Lazzaro (consulente comunicazione & marketing). Nutrita anche la rappresentanza dei commercialisti e consulenti del lavoro presenti: dott.ssa Rita Lo Vecchio, dott.ssa Angela Micale, dott. Antonio Librizzi, dott. Giuseppe Palmizio, dott. Giuseppe Adamo e dott. Giuseppe Marchese.
“Scuola d’impresa – ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi – è un’opportunità di crescita. In questo momento di congiuntura economica sfavorevole dobbiamo incoraggiare e sviluppare l’accrescimento dell’individuo. Conoscenza, determinazione, impegno e voglia di fare: solo così si possono porre le basi per emergere e superare le incertezze del momento. Oggi come non mai, bisogna creare nuove attività autonome. Investire e scommettere sui giovani è l’unica strada da percorrere, l’unico modo per emergere”.
Particolarmente soddisfatto dell’iniziativa per gli obiettivi che si propone il Sindaco Enzo Sindoni: “E’ un risultato straordinario in termini di cultura economica. Sono orgoglioso del lavoro dell’Assessore Scaffidi che giunge al termine di un mese straordinario: l’inaugurazione della sede della Protezione Civile voluta dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio, il riconoscimento di oltre 6 milioni di euro per la liquidità del Comune che sottolinea la bontà dell’attività dell’Assessore Perrone e lo straordinario successo di Little Sicily realizzato dall’Assessore Milone. Fare il Sindaco con una squadra così, oltre che più facile è davvero bello”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007