Cacciotto: “Tariffe agevolate per i residenti”

Cacciotto: “Tariffe agevolate per i residenti”

Cacciotto: “Tariffe agevolate per i residenti”

Tag:

venerdì 06 Ottobre 2017 - 07:15

Secondo il consigliere “sarebbe un risultato storico, che ridarebbe certamente maggiore fiducia della politica ai cittadini”

Ridurre il ticket per l’attraversamento dello Stretto, per i residenti della Provincia di Messina. E questa la richiesta del consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto , che ha deciso di rivolgersi al Consiglio Comunale, attraverso una nota inviata stamattina al Presidente Emilia Barrile.

Cacciotto chiede al Consiglio Comunale di trattare all’o.d.g. la questione riguardante la riduzione delle tariffe di attraversamento dello Stretto per i soli residenti della Provincia.

Secondo il consigliere “sarebbe un risultato storico, che ridarebbe certamente maggiore fiducia della politica ai cittadini, pur riconoscendo l’importante servizio svolto dagli armatori in grado di assicurare anche notevole occupazione”.

In realtà – sottolinea l’esponente del Gruppo Misto – esiste un precedente in tal senso: correva l’anno del mandato elettorale 1998 – 2003 quando su proposta dell’allora consigliere comunale Pinuccio Puglisi, l’ordine del giorno presentato da quest’ultimo sulla riduzione delle tariffe, fu sonoramente battuto in aula. L’aula, nel 1999, bocciò la proposta di Puglisi. Alcuni di quei consiglieri del 1999 siedono ancora in aula oggi”.

Cacciotto spera dunque che il suo appello venga accolto dal Consiglio Comunale e fatto proprio, “dal momento che il primo cittadino, anche su questo argomento ha tradito la città, sparandola grossa in campagna elettorale quando si vendeva la proposta di creare una flotta comunale”.

2 commenti

  1. I “no ponte” continuano ad alimentare tutto ciò… Sempre più arretrati.

    0
    0
  2. Quanti ignoranti che dicono fesserie….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007