I consiglieri comunali Guerrera (Udc) e Restuccia (Mpa) denunciano: «In questa città qualcuno non fa il proprio dovere»
Piazza Lo Sardo, meglio conosciuta come Piazza del Popolo, è diventata una sorta di parcheggio “abusivo”. I consiglieri comunali Domenico Guerrera (Udc) e Antonio Restuccia (Mpa) denunciano, in un’interrogazione al sindaco Buzzanca e all’assessore alla viabilità Capone, che «da circa sei mesi, è parcheggiato all’incrocio di via Cernaia e Piazza Lo Sardo un autoveicolo, che ostruisce lo scivolo per il superamento delle barriere architettoniche». A dimostrazione del lungo periodo di sosta , sottolineano ancora nel documento Guerrera e Restuccia, «sotto la ruota sono cresciute delle piante» e cosa ancor più grave «in sei mesi, non è mai stato elevato alcun verbale di contravvenzione». Tuttavia, il caso non è non è neanche l’unico perché «da circa quattro mesi, per armonizzare e meglio decorare la piazza, all’interno della rotatoria è stata “collocata” una carcassa di auto priva di ruote e, poggiante su una batteria presumibilmente scarica e comunque altamente inquinante per l’ambiente». E anche questa – scrivono i due consiglieri -«non è stata né rimossa né verbalizzata». Ma siccome non c’è mai due senza tre «se ne è aggiunta un’altra parcheggiata sempre all’interno della rotatoria». Alla luce di quanto denunciato, Guerrera e Restuccia arrivano ad una conclusione: «in questa città qualcuno non fa il proprio dovere».
«Purtroppo – evidenziano ancora – l’abbandono delle carcasse di autoveicoli è un problema che investe tutto il territorio cittadino, villaggi inclusi, e si è portato ad esempio il caso di Piazza Lo Sardo, perché si ritiene un paradosso, in quanto ricade all’interno del centro storico».
Guererra e Restuccia interrogano, quindi, l’amministrazione comunale per sapere «per quale motivo non è mai stato attivato il servizio carro attrezzi e di ganasce, che darebbe anche la possibilità all’ATM di avere un servizio dove impiegare il personale, altrimenti impropriamente impiegato»; e, attingere risorse economiche, e che potrebbe essere l’inizio di un percorso di piano di rilancio con e se intende « prendere i provvedimento previsti dalle vigenti normative in materia al fine di eliminare le barriere architettoniche con la rimozione degli ostacoli».(DLT)

Forse si fa finta di non vedere che tutta la città è diventata un parcheggio abusivo.
Basti pensare alle auto in parcheggiate lungo il viale san martino e tutti gli angoli delle traverse del centro occupate dalle automobili in sosta.
Perchè a messina se non paghi il gratta e sosta vieni multato dagli ausiliari ma se parcheggi negli angoli, al di fuori delle strisce blu, resti impunito, anche se c’è il divieto,impedisci la visibilità in prossimità degli incroci e sei la causa dei molteplici incidenti quotidiani.
Mi chiedo, ma visto che il comune deve far cassa, perchè non elevare centinaia di multe quotidianamente a questi automobilisti furbetti o per meglio dire…”italiani”?
potremmo fare una mappatura per tutte queste auto abbandonate….
BRAVI I CONSIGLIERI QUELLA PIAZZA ERA ED E TERRA DI NESSUNO ALTRO CHE POSTEGGI FUORI POSTO NON VIE NESSUN CONTROLLO LUNGO LA ROTATORIA O POTUTO CONSTATARE DI PERSONA CHE ATTORNO LA ROTADORIA CE IL DIVIETO DI SOSTA E CON I VIGILI PRESENTI NON MULTANO NESSUNO CORRE VOCE CHE UN CONSIGLIERE COMUNALE ABBIA DETTO A TUTTI CHE MULTE NON NE AVREBBERO MAI FATTO POTEVANO POSTEGGIARE DOVE VOLEVANO E FARE QUELLO CHE VOLEVANO SE CIO SAREBBE VERO SI DOVREBBE VERGOGNARE LA LEGGE E LEGGE E POI IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI NON A MAI PASSATO DI LA MA O MIEI DUBBI E CHE VI DEVO DIRE PURTROPPO CON QUESTO SINDACO QUESTA E DIVENTATA LA MIA CITTA VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE BUZZANCHELLO VAI NELLA TUA CITTA BARCELLONA MESSINA E DEI MESSINESI VIA VIA VIA VIA
Guerrera e Restuccia! Chi sono costoro??? per accorgersi SOLTANTO OGGI che a Messina c’è qualcuno che non fa il proprio dovere??? Ma ci vogliono prendere in giro??? Io, in Piazza del Popolo, ci sono praticamente nato ma quando guardo Messina guardo tutta la Città. Come è ridotta! Ho presentato due esposti ai Carabinieri e alla Polizia Municipale contro l’assenza di vigilanza! Sollecitato con raccomandate. Ma non ti prendono sul serio. E poi cosa dovrebbero fare??? Andare dove dicono Guerrera e Restuccia??? Perchè le altre strade sono di terza o quarta categoria??? Guerrera e Restuccia si armino di carta e penna e facciano un esposto denuncia alla Procura della Repubblica contro chi NON FA IL PROPRIO DOVERE! INVECE DI CERCARE PUBBLICITA’ GRATUITA!
Credo che da molto tempo chi dovrebbe vigilare su queste cose non si fa un giro per la città; il caso da voi segnalato non è l’unico, è inutile scriverne altri che riguardano da nord a sud l’intera città; circa un mese fa ho visto i vigili portare via con il carro attrezzi una vettura sprovvista (presumo) di copertura assicurativa, era parcheggiata in via Vittorio Veneto; ebbene a pochi metri, in via Napoli, c’è un’Alfa 75 incendiata parcheggiata lì da molti mesi: bravi vigili, continuate così!
Il problema non è che “qualcuno non fa il suo dovere” ma che “intere catene di comando non fanno il loro dovere” perchè permeate, se va bene, di incapacità e, se va male, di menefreghismo assoluto perchè interpretano il “dovere” come semplice potere di interdizione e di visibilità da esercitare solo per fini individuali e di interesse.
Come si fa allora?
L’unica soluzione democratica è votare una opposizione vera (non so dire quale, ma deve essere veramente alternativa) che vada al potere per almeno 10 anni e che azzeri l’intera classe dirigente e ristabilisca quelle logiche gestionali ed operative che in altre città sono solo … normali.
A 200 metri, in via s. maria del selciato c’è un’auto abbandonata da 8 anni, rifugio di topi e discarica a cielo aperto. I vigili dicono che nn si può rimuovere perchè ha ancora la targa. Ma almeno potrebbero farci la multa…
NON è CHE è LA MIA STILO CHE ME LA HANNO RUBATA NEL 2008 E NON HO PIU’ AVUTO NOTIZIE
….beh se lo dite a Ferlisi, lui sicuramente risponderà che sono state messe stanotte per fare un dispetto….a proposito ma a Messina esiste ancora la polizia municipale..e se si come mai appena assunti diventano tutti NON idonei al servizio su strada…mah!’ io li licenzierei tutti, perchè per quello sono stati assunti!..cmq messina e sempre Messina…piatta!