Crocetta: "No a fusione con Gioia Tauro o ricorro a Consulta". L'aveva detto anche un anno fa

Crocetta: “No a fusione con Gioia Tauro o ricorro a Consulta”. L’aveva detto anche un anno fa

Crocetta: “No a fusione con Gioia Tauro o ricorro a Consulta”. L’aveva detto anche un anno fa

Tag:

giovedì 02 Febbraio 2017 - 13:16

Il presidente della Regione torna alla carica sul no all'accorpamento con Gioia Tauro. Domani sarà a Messina per mostrare le carte. Ma aveva detto la stessa cosa esattamente un anno fa

"E' totalmente falso che io abbia dato il mio assenso all'intesa per la fusione dell'Autorita' portuale di Messina e Gioia Tauro. Se il ministro Delrio procede all'accorpamento fara' un atto senza l'intesa della Regione. Qualcuno potrebbe fare ricorso alla Corte costituzionale e quel qualcuno potrei essere io". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta a margine di una conferenza stampa a Palazzo d'Orleans. Il governatore ha annunciato che domani fara' una conferenza stampa a Messina in cui presentera' tutte le carte sulla questione. Sulla vicenda di Augusta, Crocetta ha anche ribadito di aver chiesto "le proroghe. Il ministro ha scelto un'altra strada ma non la puo' scaricare sulla Regione". (Adnkronos)

Peccato che esattamente la stessa cosa, nonchè la volontà di ricorrere alla Consulta l'abbia dichiarata un anno fa (leggi qui), salvo poi neanche presentarsi in sede di Conferenza Stato Regioni con l'aggravante di essere l'unica Regione a non depositare in quella sede alcuna osservazione (leggi qui)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007