A 18, riapre la galleria Velardi. Eliminato il doppio senso tra Galati e Briga - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A 18, riapre la galleria Velardi. Eliminato il doppio senso tra Galati e Briga

A 18, riapre la galleria Velardi. Eliminato il doppio senso tra Galati e Briga

martedì 14 Agosto 2018 - 07:53

Ora, sulla Messina - Catania, l’unica deviazione rimasta è l’interruzione di Letojanni per la quale a settembre sarà pubblicata la gara d’appalto

E’ stata riaperta, dopo circa venti giorni, la galleria Velardi, nel tratto tra Galati e Briga della A/18 Messina-Catania.
Era stata chiusa per opere di consolidamento strutturale. I lavori sono consistiti nella realizzazione di una corteccia di rete elettrosaldata, che ha messo in sicurezza tracciato e galleria. Così è stato eliminato il pericoloso doppio senso di direzione su un’unica corsia di marcia per circa 5 km, che tante lamentele aveva generato tra gli automobilisti.
Ora, sulla Messina – Catania, l’unica deviazione rimasta è l’interruzione di Letojanni per la quale a settembre sarà pubblicata la gara d’appalto.
“Assieme alla presidente Alessia Trombino e al direttore Salvo Minaldi – dice l’assessore Marco Falcone – riteniamo di manifestare vivo apprezzamento verso i tecnici, le maestranze del Cas le imprese che, in questo periodo, hanno lavorato su due turni per 16 ore al giorno”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x