Autostrada Messina - Catania, doppio senso ancora per 10 giorni da Alì a Scaletta

Autostrada Messina – Catania, doppio senso ancora per 10 giorni da Alì a Scaletta

Redazione

Autostrada Messina – Catania, doppio senso ancora per 10 giorni da Alì a Scaletta

domenica 21 Novembre 2021 - 06:41

Solo nelle gallerie Capo Alì 3 si proseguirà fino al 15 dicembre. Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre chiuso il tratto San Filippo - Tremestieri in tangenziale di Messina

Proseguono le attività di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’autostrada A18 Messina-Catania, con attività attualmente concentrate su viadotti, cavalcavia, gallerie, asfalto, impianti elettrici e di telecomunicazioni.

Lavori nelle gallerie tra Scaletta e Alì

In particolare, lavori in corso per eliminare gli ammaloramenti rilevati nelle gallerie della A18 Alì Marina, Bagni, Capo Alì 1, Capo Alì 2, Capo Alì 3 e Noritteddo. Si lavora sulla carreggiata lato valle (in direzione Messina) e sino a fine mese il traffico è spostato sulla corsia di monte, dove vige il doppio senso di circolazione. Per le gallerie Capo Alì 3 (di entrambe le carreggiate) sono appena partiti anche gli interventi che, da qui al 15 dicembre, ripristineranno e metteranno in sicurezza i portali in entrata e in uscita.

Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre chiuso il tratto San Filippo – Tremestieri

Nel frattempo che si susseguono e alternano di tratta in tratta i cantieri per la nuova pavimentazione, nei prossimi giorni, a seguito delle indagini svolte dai tecnici, si interverrà sulla soletta del cavalcavia n° 1 della A18 (km. 1,100), il primo in direzione Catania subito dopo il casello di Tremestieri. I lavori verranno eseguiti tra le ore 23 di lunedì 22 e le ore 6 di martedì 23. Il tratto autostradale interessato verrà in quelle ore chiuso e saranno istituite le uscite obbligatorie agli svincoli di Tremestieri (per chi viaggia in direzione Messina) e di San Filippo (per chi viaggia in direzione Catania).

Pannelli a messaggio variabile sugli svincoli da Roccalumera ad Acireale

Sempre sulla Messina-Catania sta andando avanti anche la collocazione degli impianti di telecomunicazione che offriranno ai viaggiatori servizi di comunicazione istantanea, tramite pannelli a led, e monitoreranno i flussi di traffico e velocità, tramite telecamere. Le installazioni interesseranno, sino al prossimo 30 marzo, gli svincoli di Acireale, Giarre, Fiumefreddo, Giardini Naxos, Taormina e Roccalumera e potrebbero pertanto essere necessarie momentanee parzializzazioni di carreggiata, al fine di favorire l’esecuzione dei lavori.

Un commento

  1. Ma che senso ha chiudere S. Filippo-Tremestieri se i lavori sono dopo il casello in direzione Catania? C’è l’uscita Tremestieri prima del casello !
    La domanda invece è un’altra: se i lavori sono dopo il casello al Km. 1,100 l’Autostrada, dopo il casello nel tratto Tremestieri Roccalumera, sarà aperta o chiusa?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007