Pavimentazione e segnaletica del tratto Catania-Messina-Barcellona, ora tocca all'Urega - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pavimentazione e segnaletica del tratto Catania-Messina-Barcellona, ora tocca all’Urega

Pavimentazione e segnaletica del tratto Catania-Messina-Barcellona, ora tocca all’Urega

lunedì 18 Gennaio 2016 - 13:45
Pavimentazione e segnaletica del tratto Catania-Messina-Barcellona, ora tocca all’Urega

All’Urega l’istruttoria delle procedure di gara del Cas. Trasmessi gli atti per lavori di pavimentazione e segnaletica da Catania fino a Barcellona con inclusa la tangenziale di Messina. Costi per circa 7 milioni di euro (3 milioni per l'A18, 3 milioni per il tratto Boccetta-Barcellona e 1 milione per il tratto Boccetta-Tremestieri)

Il Cas ha deciso di assegnare all’Urega (Ufficio Regionale Espletamento Gare d’Appalto facente capo al Dipartimento Tecnico dell’Assessorato Regionale Infrastrutture) il compito di istruire per conto dello stesso ente autostradale tutte le gare d’appalto.

Conseguentemente, sono stati inviati all’Urega di Messina gli atti (progetto, relazioni tecniche, quadro di spesa, ecc.) riferiti a 3 gare per lavori di ripristino, in entrambe le direzioni di marcia, di tratti saltuari di pavimentazione e la collocazione della segnaletica orizzontale, con costi tutti a carico del Cas:

  • nella tratta Messina-Catania (importo a base d’asta 2 milioni 923mila euro);
  • nella tangenziale di Messina, da Tremestieri a Boccetta, (importo a base d’asta 981mila euro);
  • nella tratta da Boccetta a Barcellona P.G. (importo a base d’asta € 2 milioni 969mila euro)

Una importante decisione – dice il presidente del Cas, Rosario Faraci -, valutata attentamente e finalizzata a liberare, il più possibile, per attività istituzionali le risorse umane interne. Di conseguenza si procederà a ridistribuire diversamente le professionalità. Il Cas continuerà a redigere progetti, predisporre i bandi, seguire i lavori. L’Urega si occuperà delle gare d’appalto”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007