Formazione, Germanà: "Non si scherza con la vita delle persone. Tolgo il sostegno a Crocetta" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Formazione, Germanà: “Non si scherza con la vita delle persone. Tolgo il sostegno a Crocetta”

Rosaria Brancato

Formazione, Germanà: “Non si scherza con la vita delle persone. Tolgo il sostegno a Crocetta”

martedì 11 Ottobre 2016 - 18:22
Formazione, Germanà: “Non si scherza con la vita delle persone. Tolgo il sostegno a Crocetta”

La graduatoria dell'Avviso 8 ha scatenato le reazioni dei sindacati e dei lavoratori: si rischia la macelleria sociale. Germanà presenta un disegno di legge ma è netto: "Non si gioca con la vita delle persone. Pronto a togliere il mio sostegno al governo Crocetta"

Pronto alla crisi di governo e se è il caso anche a ritirare l’assessore Carlo Vermiglio dalla squadra di Crocetta.

Il caos della Formazione, dopo la graduatoria dell’Avviso 8, rischia di diventare la classica goccia che fa traboccare il vaso, almeno per gli ultimi, in ordine di tempo, entrati in giunta: gli Ncd.

La riforma della Formazione, partorita parzialmente dopo 4 anni, si sta trasformando in un boomerang per il governo regionale ed in un’operazione di macelleria sociale per gli 8 mila dell’Albo regionale (cifra comunque destinata a dimezzarsi nelle prossime settimane con i provvedimenti del Ministero per i pensionamenti).

I nuovi Enti che risultano in graduatoria per l’Avviso 8 e che si divideranno una torta da 136 milioni di euro infatti non hanno l’obbligo di attingere all’Albo regionale degli operatori della Formazione, fatto questo che apre le porte, alla vigilia delle Regionali, ad una mega operazione clientelare.

A protestare nei giorni scorsi è stato il deputato regionale Nino Germanà che adesso rincara la dose: “Tolgo il mio sostegno alla maggioranza" , dichiara annunciando, insieme ai colleghi del gruppo Ncd, che fin dalla seduta in corso, se non saranno fornite garanzie circa la risoluzione alle principali vertenze che stanno mettendo in ginocchio i lavoratori siciliani, l'appoggio al Governo verrà meno.

"Quel che in primis mi preoccupa è l'esito dell’avviso 8 sulla formazione professionale- prosegue il parlamentare di Area Popolare- Protestiamo ma siamo propositivi: abbiamo presentato un DDL, di cui sono primo firmatario, che per noi rappresenta la soluzione a questa gravissima ingiustizia che rischia di travolgere fin troppe famiglie. Sono assolutamente risoluto e andrò avanti a schiena dritta e senza ammettere indugi. Non si scherza con la vita delle persone, privando le famiglie di una serenità della quale hanno diritto. Siamo governativi per formazione ma non perché ci affezioniamo alle poltrone, bensì perché vogliamo incidere positivamente sul percorso riformista, guardando ad un miglioramento delle cose; se il governo muove verso direzioni incondivisibili, non possiamo sostenerlo ".

Sulla formazione quindi si profila la crisi di governo e se non ci saranno significative risposte l’assessore Vermiglio non farà più parte del governo Crocetta.

Rosaria Brancato

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

8 commenti

  1. Chi è Vermiglio chi l’ha votato ? Crocetta anche se Ncd esce dalla maggioranza non cadrà MAI ! Basta una telefonata da Alfano e il vento di crisi di placa.Chiedo ai voi giornalisti chi è Vermiglio politico ???

    0
    0
  2. Chi è Vermiglio chi l’ha votato ? Crocetta anche se Ncd esce dalla maggioranza non cadrà MAI ! Basta una telefonata da Alfano e il vento di crisi di placa.Chiedo ai voi giornalisti chi è Vermiglio politico ???

    0
    0
  3. Una regione che spolpa la mia citta’,come componente della maggioranza con un assessore all’interno per logica (mi navissi scappari dicussa)e fargli un opposizione senza tregua,ma l’On.Germana’ la sostiene,misteri,ma la dichiarazione di intenti molto dura dell’Onorevole non va sottovalutata ma al contrario,per cui domani mi piacerebbe leggere qualcosa come ad esempio: “L’On. Germana’ scatena una crisi di governo gia’ ritirato assessore”questo per essere piu’ credibili agli occhi di tutti.Ovviamente da Messinesi membri dell’amministrazione mi aspetterei successi non contentini come credo che finira’.Il ferro va battuto caldo lasci le dichiarazioni e inizi con le azioni,attendo news per valutare la presa di posizione dell’On. Germana’.

    0
    0
  4. Una regione che spolpa la mia citta’,come componente della maggioranza con un assessore all’interno per logica (mi navissi scappari dicussa)e fargli un opposizione senza tregua,ma l’On.Germana’ la sostiene,misteri,ma la dichiarazione di intenti molto dura dell’Onorevole non va sottovalutata ma al contrario,per cui domani mi piacerebbe leggere qualcosa come ad esempio: “L’On. Germana’ scatena una crisi di governo gia’ ritirato assessore”questo per essere piu’ credibili agli occhi di tutti.Ovviamente da Messinesi membri dell’amministrazione mi aspetterei successi non contentini come credo che finira’.Il ferro va battuto caldo lasci le dichiarazioni e inizi con le azioni,attendo news per valutare la presa di posizione dell’On. Germana’.

    0
    0
  5. ARIA DI ELEZIONI ANTICIPATE?

    0
    0
  6. ARIA DI ELEZIONI ANTICIPATE?

    0
    0
  7. Ma quando mai…. Questi “signori” fanno solo scena. Nessuno di loro vuole rinunciare ai tanti soldi che, immeritatamente, percepisce ogni mese. Di conseguenza, nessuna possibilità per elezioni anticipate.

    0
    0
  8. Ma quando mai…. Questi “signori” fanno solo scena. Nessuno di loro vuole rinunciare ai tanti soldi che, immeritatamente, percepisce ogni mese. Di conseguenza, nessuna possibilità per elezioni anticipate.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007