Il Mondo Giovane chiude in casa con un 3 a 2 a Vibo

Il Mondo Giovane chiude in casa con un 3 a 2 a Vibo

Il Mondo Giovane chiude in casa con un 3 a 2 a Vibo

Tag:

domenica 29 Aprile 2012 - 19:31

Già tempo di ringraziamenti per il presidente De Marco che chiude la serata ringraziando pubblico, dirigenti, tecnico e giocatori per il secondo consecutivo campionato di B2 conclusosi con una brillante, anticipata salvezza

Il momento più importante della gara arriva sul 14 pari del Tie-break quando Schifilliti alza l’ennesima palla per il micidiale mancino di Michael Palmeri che non delude il pubblico mettendo a terra il suo Seicentesimo punto di questo campionato. Fanno festa tifosi e compagni chiudendo la gara con il fallo finale di Topa, giovane palleggiatore della seconda squadra di Vibo.

Facciamo un passo indietro, le due squadre non avendo particolari necessità di classifica si affrontano a viso aperto dando spazio alla panchina ed in particolare alle giovani leve. Mondo Giovane con le assenze di Cutugno, Bucalo, Giuseppe Mastronardo per infortuni vari, ai quali si aggiunge la defaillance di Irrera. Emilio Agnello prende posto nel sestetto titolare nell’importante ruolo di Libero. Dall’altra parte, coach Torchia oltre il veterano Iurlano seguito dai bravi Crigna, Presta e Schipilliti, completa la panchina con le nuove leve delle classi ’94 e ’95. L’inizio è devastante per i giovani calabresi che subiscono gli attacchi di Fontanot (schiacciatore per necessità con Michele Mastronardo nel ruolo di centrale) e Palmeri arrivando ai due time-out tecnici in chiara difficoltà (8-1 e 16-5). A questo punto i messinesi del Mondo Giovane mollano un po’ la presa e tanti sono gli errori in attacco, soprattutto con Palmieri, e trascinano il set fino al 25 a 19 finale. La conseguenza è che i giovani della Callipo prendono coraggio e si rifanno nel secondo set. Prima interruzione sul 4 a 8, seconda sul 7 a 16 e, nonostante il parziale recupero, i blu di casa cedono la seconda frazione per 16 a 25.

Polimeni ricompatta le fila e Fontanot, Azzarà e La Malfa riprendono le redini nel terzo set. Iurlano e Crigna cercano di opporsi alla supremazia dei locali. La Callipo Vibo regge al primo time-out (8-7), scricchiola al secondo (16-12) e cede il set 25 a 22. Il quarto set vede i 9 punti di Palmeri, l’ace di Rucci in battuta e le 5 schiacciate del giovanissimo Marino, ma non basta. I calabresi rimettono il match in parità, grazie anche agli 11 pesanti errori dei messinesi. I ragazzi di Torchia passano in vantaggio alla seconda interruzione tecnica (15-16) ed arrivano al tie-break, grazie al 23 a 25 finale. A quel punto, fatti tutti i conti, ci si accorge che mancano solo 6 punti per il personale record di Palmeri, ma il set comincia con i punti che arrivano dalle mani di Michele Mastronardo, La Malfa e Marino. Palmeri, intanto, comincia ad imperversare e, mentre panchina e dirigenti iniziano il count-down, l’opposto mette a terra i primi due punti. L’interruzione tecnica arriva sull’8 a 6 per il Mondo Giovane.

Il finale è acceso, un punto contestato dai messinesi, Palmeri che prova e trova i suoi colpi migliori sino al 14 a 14. Il finale è quello descritto all’inizio. Il Mondo Giovane vince per 3 a 2 la sua ultima gara casalinga. Ed è già tempo di ringraziamenti per il presidente De Marco che chiude la serata ringraziando pubblico, dirigenti, tecnico e giocatori per il secondo consecutivo campionato di B2 conclusosi con una brillante, anticipata salvezza. Adesso bisognerà onorare solo la trasferta di domenica prossima contro il già retrocesso Leonforte Enna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007