Baby gang dei treni, 4 arresti tra Messina e Taormina

Baby gang dei treni, 4 arresti tra Messina e Taormina

Alessandra Serio

Baby gang dei treni, 4 arresti tra Messina e Taormina

Tag:

venerdì 01 Ottobre 2021 - 18:37

Sono giovanissimi e residenti tra Messina e la provincia jonica. Ad incastrarli le immagini di videosorveglianza e un successivo "guaio" messo a segno

Sono originari di Messina città e della zona jonica i 4 ragazzi, tra loro anche un 15enne e un 17enne, arrestati per la tentata rapina su un treno in viaggio tra Messina e Catania, avvenuta lo scorso 8 settembre. Tra loro c’è anche una ragazza.

Dopo quasi un mese la baby gang pensava forse di averla fatta franca, ma qualche giorno fa sono stati portati in commissariato per un altro “guaio”. Qui, gli agenti li hanno riconosciuti come gli autori della rapina, immortalati dalle immagini del sistema di video sorveglianza della stazione da cui si sono allontanati, dopo essere fuggiti dal treno a bordo del quale avevano provato a rapinare il passeggero di 43 anni.

La Polizia Ferroviaria di Messina e Taormina, ai comandi del dirigente Francesco Benedetto, ha perciò fermato i quattro, che non sono nuovi a episodi del genere. Due di loro sono in carcere, mentre gli altri due sono in comunità minorile.

La vittima, invece, dopo qualche giorno di cura si è rimesso. La baby gang aveva bloccato l’accesso al vagone e si era scagliata contro il 43enne, colpendolo e cercando di scippargli borsello e orologio. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di altri due passeggeri, che hanno messo in fuga i quattro e chiamato gli agenti della Polizia Ferroviaria di Messina, che hanno soccorso l’uomo, coperto di graffi ed ematomi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007