Bando ex Hotel Riviera: l'Iacp pronto ad acquistarlo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Bando ex Hotel Riviera: l’Iacp pronto ad acquistarlo

Rosaria Brancato

Bando ex Hotel Riviera: l’Iacp pronto ad acquistarlo

lunedì 20 Gennaio 2020 - 13:40
Bando ex Hotel Riviera: l’Iacp pronto ad acquistarlo

Obiettivo realizzare 42 mini appartamenti, riaprire il Galeone

Il secondo bando per l’ex Hotel Riviera non è andato deserto. I termini sono scaduti a mezzogiorno ed una certezza, rispetto al bando di fine 2019, c’è: l’Iacp ha risposto all’appello.

Il sì della Regione

In realtà la manifestazione d’interesse è subordinata all’autorizzazione da parte della Regione all’utilizzo di risorse stanziate per il recupero edilizio. Su questo fronte però non dovrebbero esserci problemi, perché l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone a quanto pare ha lavorato di concerto ai vertici Iacp per consentire la partecipazione al bando. L’Iacp quindi ha presentato la disponibilità per l’acquisto dell’ex Hotel Riviera (la cifra del bando è scesa a 7 milioni e 300 mila) per conto dell’assessorato regionale infrastrutture.

“Abbiamo lavorato gomito a gomito con l’assessore Marco Falcone ed i vertici di Iacp, direttore generale Maria Grazia Giacobbe e commissario Santoro- commenta il sindaco metropolitano De Luca- per impostare questa strategia”.

Investimento da 20 milioni

L’investimento complessivo, tra acquisto e riqualificazione, sarà di circa 20 milioni di euro con un finanziamento destinato a realizzare parcheggi, 45 appartamenti per giovani coppie, servizi per l’infanzia e il ripristino del Ristorante sullo stretto il famoso Galeone. Una telenovela lunga 20 anni, scanditi da rinvii, vergogne, abbandono, contenziosi, potrebbe avviarsi a conclusione, tempi tecnici permettendo.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007