Barcellona, al Mandanici un cast internazionale per l'Aida di Verdi

Barcellona, al Mandanici un cast internazionale per l’Aida di Verdi

Redazione

Barcellona, al Mandanici un cast internazionale per l’Aida di Verdi

Tag:

martedì 17 Maggio 2022 - 15:49

Il soprano francese Chrystelle Di Marco sarà la protagonista nell'allestimento di Franco Zeffirelli. Un evento di rilevanza internazionale per tutta la Sicilia

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto ospiterà un cast internazionale, che metterà in scena l’Aida di Giuseppe Verdi. Un evento di grande rilevanza non soltanto per il Comune barcellonese ma per l’intera Sicilia, con l’Aida che verrà messa in scena il prossimo 21 maggio alle 21, nell’allestimento di Franco Zeffirelli e con i costumi di Anna Anni.

Chrystelle Di Marco protagonista dell’Aida

Nella Città del Longano arriverà così un casto di rilievo internazionale, che debutterà al fianco del Coro lirico siciliano diretto da Francesco Costa e della Catania Philarmonic Orchestra. La protagonista sarà il soprano francese Chrystelle di Marco, stella acclamata dalla critica europea e considerata tra le voci drammatiche di maggior spessore al mondo sul panorama continentale. “Sono ritornata nella mia Patria – ha affermato la cantante, voce dell’Aida – sento l’odore della Sicilia in ogni passaggio musicale essendo di origini siciliane ed emozionata tantissimo per questo debutto per me unico”.

Il cast

La bosniaca Sanja Anastasia, invece, sarà Amneris. A Eduardo Sandoval, tenore spagnolo, il ruolo del comandante Radames. E poi ancora Sulkhan Jaini nei panni di Ramphis e Alessio Verna nel ruolo di Amonasro. Completano il cast Gaetano Triscari, Leonora Ilieva, Federico Parisi, in un cast formato da Bathelemy Martin, giovane direttore francese, mentre assistente alla regia sarà Angela Bizimoska.

Biglietti e prezzi

E ancora, l’ente barcellonese, sotto la guida della Direzione artistica di Alberto Munafò Siragusa, affiderà a un gran numero di figuranti locali altri ruoli. Presente anche il corpo di ballo di Sarah Lanza, che sarà prima ballerina nello spettacolo. I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro, dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18, ma anche sul sito mandanici.organizzatori@18tickets.it e nel circuito Tickettando. I prezzi partono da 10,50 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007