È il risultato dell'operazione condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Barcellona
Un’operazione straordinaria dei Carabinieri della Compagnia di Barcellona e delle stazioni dipendenti ha portato, i militari impegnati, ad effettuare un arresto e sei denunce in stato di libertà.
L’operazione si è svolta con l’impiego di 15 uomini dell’Arma, dislocati in vari punti del territorio barcellonese, con particolare riguardo ai luoghi maggiormente frequentati in questi primi giorni di estate, e quindi locali pubblici e piazze.
Effettuando fermi, perquisizioni di mezzi e persone, a conclusione dell’operazione si è registrato l’arresto di un cittadino extracomunitario, sprovvisto dei documenti di identificazione.
Kamel Lakhdari, algerino, di 27 anni, dopo gli accertamenti di riscontro eseguiti alla banca dati Afis, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Lucca. Lo stesso, immediatamente ristretto nel carcere di Messina Gazzi, è stato sottoposto al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Per quattro persone, le denunce riguardano il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, invasione di terreni pubblici e danneggiamento.
Una 28enne, originaria di Falcone, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza mentre un 19enne dovrà rispondere di guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti.
