Barcellona. Incendiano auto di un poliziotto, arrestati due 20enni di Messina

Barcellona. Incendiano auto di un poliziotto, arrestati due 20enni di Messina

Redazione

Barcellona. Incendiano auto di un poliziotto, arrestati due 20enni di Messina

martedì 25 Gennaio 2022 - 12:10

L'auto era vicino al muro di cinta del carcere di Barcellona, dove i due erano detenuti. Ritorsione perché l'agente aveva segnalato loro violazioni

Erano detenuti del carcere di Barcellona e, lo scorso 17 aprile, avrebbero incendiato l’auto di un agente di polizia penitenziaria, vicino al muro di cinta.

Le indagini del Commissariato di Barcellona, grazie alle immagini della videosorveglianza, hanno permesso di accertare che, pochi giorni prima, l’agente, in servizio di vigilanza ai colloqui carcerari, aveva segnalato alla direzione le violazioni di un detenuto 20enne messinese, determinandone la perdita dei benefici.

Il giovane, insieme a un detenuto coetaneo e anche lui di Messina, avrebbe allora dato fuoco all’auto dell’agente, per costringerlo, così come i colleghi, ad allentare la vigilanza e non segnalare i comportamenti contrari alle norme.

Su decisione del giudice del Tribunale di Barcellona, nei confronti dei due ventenni è stata emessa ordinanza di custodia in carcere, eseguita dai poliziotti di Barcellona e dalla Squadra Mobile di Messina, per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento seguito da incendio in concorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007