Al via le attività di tirocinio formativo per gli studenti di Fisioterapia dell’Ateneo messinese

Al via le attività di tirocinio formativo per gli studenti di Fisioterapia dell’Ateneo messinese

Serena Sframeli

Al via le attività di tirocinio formativo per gli studenti di Fisioterapia dell’Ateneo messinese

Tag:

lunedì 23 Marzo 2015 - 14:30

La sezione di Barcellona PG dell’A.I.A.S. ha avviato attività di tirocinio formativo per gli studenti del Corso di laurea in Fisioterapia; le attività termineranno a settembre.

Hanno avuto inizio lo scorso 16 marzo presso la sede dell’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Sezione di Barcellona P.G., le attività di tirocinio formativo per gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Messina, già definite a seguito di convenzione stipulata nel mese di luglio dello scorso anno tra l’Ateneo Siciliano ed il Commissario Straordinario della Sezione A.I.A.S., Antonio Maurizio Arci.

I tirocini di formazione ed orientamento, rivolti anche agli studenti frequentanti il Corso di Laurea presso la Sezione staccata di Caltagirone, prevedono 300 ore di attività da svolgere presso la sede di Milazzo dell’A.I.A.S., sotto la direzione del Prof. Angelo Quartarone, Coordinatore del Corso di Laurea, e della Dott.ssa Giuseppa Ferrara, Coordinatrice delle attività didattiche, e si concluderanno nel prossimo mese di settembre. Il tirocinio, supervisionato dal Direttore Sanitario del Centro Medico Riabilitativo dell’A.I.A.S., Dott. Vincenzo Dattola, consentirà agli studenti di assistere alle attività di terapia occupazionale e di psicomotricità, oltre che di fisioterapia, nonché allo svolgimento delle visite mediche specialistiche effettuate all’interno della struttura ospitante.

“Si tratta– ha spiegato il Commissario Arci- di un'iniziativa importante, indice di crescita e di sviluppo della nostra Sezione, che conferma la volontà di valorizzare le risorse umane operanti presso il nostro Centro di riabilitazione, attraverso la consulenza e la collaborazione per la formazione di figure professionali specifiche, e di grande pregio per l’intero territorio provinciale, trattandosi della prima convenzione siglata con il prestigioso Ateneo di Messina da parte di un’Associazione del privato sociale”.

“Anche per il raggiungimento di questo importante traguardo – conclude il Commissario – i miei personali ringraziamenti vanno al Presidente Nazionale ed al Presidente d’Onore dell’A.I.A.S. Nazionale, Dott. Salvatore Nicitra e Ing. Francesco Lo Trovato, che hanno creduto nelle mie capacità affidandomi la gestione commissariale della Sezione, in un momento tanto delicato quanto impegnativo, e con cui condivido le linee di indirizzo per un rilancio all’insegna della professionalità e della legalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007