Barcellona Pozzo di Gotto, in arrivo un canile da 1 milione di euro

Nuovo canile da 1 milione di euro a Barcellona Pozzo di Gotto, ecco dove

Salvatore Di Trapani

Nuovo canile da 1 milione di euro a Barcellona Pozzo di Gotto, ecco dove

Tag:

martedì 18 Gennaio 2022 - 16:01

Un finanziamento da 1 milione di euro a Barcellona Pozzo di Gotto, per la realizzazione di un canile. Previsti fondi anche per Messina e Patti.

Un finanziamento da 1 milione di euro per realizzare un canile nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Se ne è discusso questo 17 gennaio, nel corso di un incontro al quale hanno presenziato la senatrice Loredana Russo e il deputato Alessio Villarosa.

Meno gabbie, più spazi aperti per i cani

Durante l’incontro si è fatto il punto sui progetti presentati dall’amministrazione e sull’area nella quale sorgerà il canile, ovvero contrada Bordonaro. Il finanziamento è stato ottenuto nell’ambito della legge di bilancio 2021 del Governo Conte 2, che ha previsto un fondo per gli enti in pre-dissesto e in dissesto, e nell’ambito del bilancio 2022 nel quale con un emendamento a prima firma della senatrice Russo sono stati destinati ulteriori 8 milioni di euro.

Per la realizzazione del canile adesso si punta ad una struttura che sia in linea con le richieste delle associazioni ambientaliste, con ampi spazi dedicati alla sgambettatura degli animali e un minor numero di gabbie.

Russo e Villarosa hanno sottolineato di aver richiesto “che durante la stesura del progetto definitivo/esecutivo possano essere realizzati incontri e collaborazioni proprio con le associazioni del territorio che da anni dedicano tempo, vita e denaro per il benessere degli animali”. Un punto sul quale l’amministrazione barcellonese si è detta propositiva, adesso l’impegno è che l’emanazione del decreto di riparto delle cifre avvenga in tempi celeri.

Finanziamenti anche per Messina e Patti

Intanto Russo e Villarosa anticipano ulteriori interventi dedicati ai canili nel messinese: si prevede infatti la realizzazione di un canile nella città di Messina, per un costo pari a 1 milione di euro. Finanziamenti in arrivo anche per Patti, con 75mila euro destinati alla ristrutturazione del canile presente in città.Un finanziamento da 1 milione di euro a Barcellona Pozzo di Gotto, per la realizzazione di un canile. Previsti fondi anche per Messina e Patti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007