A Barcellona una cerimonia in memoria di Beppe Alfano

A Barcellona una cerimonia in memoria del giornalista Beppe Alfano

Salvatore Di Trapani

A Barcellona una cerimonia in memoria del giornalista Beppe Alfano

Tag:

mercoledì 05 Gennaio 2022 - 14:17

Pochi presenti, nel rispetto delle norme sanitarie attuali, in occasione del 29esimo anniversario dell'uccisione di Beppe Alfano.

Barcellona Pozzo di Gotto celebra la memoria del giornalista Beppe Alfano. Questo 8 gennaio, in occasione del 29esimo anniversario dall’uccisione del giornalista, l’incontro alla presenza delle autorità locali. Pochi i presenti, nel rispetto delle norme sanitarie in materia di contasto alla diffusione del covid-19.

L’appuntamento è fissato per le 11.00 con i saluti delle autorità locali e delle istituzioni cittadine, presso la stele alla memoria di Beppe Alfano di Via Marconi. Sarà deposta una corona presso il monumento, seguirà quindi un momento di preghiera.

La figura di Beppe Alfano

Nel barcellonese è ancora particolarmente vivo il ricordo del giornalista, al quale nel 2013 è stata anche dedicata la piazza situata nei pressi di quella che fu la sua abitazione.

Il giornalista Giuseppe Aldo Felice Alfano detto Beppe, nato a Barcellona il 4 Novembre 1945 e assassinato l’8 Gennaio 1993, ha ricoperto un importante ruolo nella denuncia del malaffare e delle attività illecite della zona diventando per lungo tempo il motore giornalistico di due televisioni locali della zona di Barcellona: Canale 10 e, in seguito, Tele News. Tra le sue più importanti azioni giornalistiche si ricorda un’inchiesta sul traffico internazionale di armi e le numerose denunce di collusione tra istituzioni barcellonesi e uomini di cosa nostra.

Un commento

  1. Onore a Beppe Alfano! E vergogna infinita per quei quattro ignoranti che si sono macchiati del suo assassinio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007