Riprende la Sun League per il CUS. Concluso il Clinic sul lancio softball - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Riprende la Sun League per il CUS. Concluso il Clinic sul lancio softball

Leonardo Berti

Riprende la Sun League per il CUS. Concluso il Clinic sul lancio softball

mercoledì 22 Novembre 2017 - 09:01
Riprende la Sun League per il CUS. Concluso il Clinic sul lancio softball

Dopo qualche settimana di pausa riprende a pieno ritmo il Campionato di Lega del Sole, con tanti impegni che coinvolgono il CUS Unime nel prossimo fine settimana sia con le giovanili che con la prima squadra.

Sul diamante dello Stadio del Baseball di Contrada Conca d’Oro si comincerà a giocare sabato 25, con il debutto ufficiale in Lega del Sole per la squadra di categoria under 12, impegnata in due incontri a partire dalle 09:15. A seguire, alle ore 13.45, toccherà alla squadra senior, impegnata nell’anticipo contro gli Islanders di Catania. Il giorno successivo, infine, saranno giocati tutti gli incontri previsti dal calendario: CUS Unime – Swordfish, Vagabundos Palermo – Islanders Catania, Sworfish – Vagabundos Palermo

Intanto, in attesa di riprendere le attività sul campo, domenica scorsa si è svolto presso Stadio del Baseball e PalaNebiolo un importantissimo Clinic sul lancio del softball maschile e femminile, il terzo della serie tenuta in Italia, dopo Bologna e Vicenza, durante il quale protagonista assoluto è stato il lanciatore italo-argentino Sebastian Gervasutti.

Gervasutti è uno dei più grandi lanciatori di softball maschile ed al momento, oltre ad essere pitching Coach della nazionale spagnole, gioca come lanciatore indossando la casacca della Pro Roma. Un bel momento formativo al quale hanno preso parte con molto entusiasmo ed interesse oltre 30 sportivi (tra tecnici ed atleti) provenienti da tutta la Sicilia. Lo stesso Gervasutti ha detto di essere molto felice di poter svolgere questo Clinic proprio in Sicilia, avendo egli stesso origini siciliane.
Esperienza positiva, dunque, che potrebbe trovare seguito anche in primavera per testare da vicino i progressi dei partecipanti al corso e poter dare l’opportunità anche ad altri appassionati di prenderne parte.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x