Basile: "L'emergenza acqua? Una situazione imprevedibile affrontata con celerità" VIDEO

Basile: “L’emergenza acqua? Una situazione imprevedibile affrontata con celerità” VIDEO

Marco Olivieri

Basile: “L’emergenza acqua? Una situazione imprevedibile affrontata con celerità” VIDEO

Tag:

mercoledì 20 Settembre 2023 - 13:55

Il sindaco di Messina interviene sulla crisi idrica: "Vicino ai cittadini. Abbiamo garantito i servizi, intervenendo con urgenza, come Comune e Amam"

di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico

MESSINA – “Sono vicino ai cittadini. I disagi li abbiamo affrontati tutti. Una situazione imprevedibile che ha visto Comune e Amam in prima linea, con diciassette ore di riparazione da parte dei tecnici, e nell’erogare servizi con il Centro operativo comunale”. Il sindaco di Messina Federico Basile ribadisce la propria posizione: “Abbiamo fatto il possibile per alleviare i disagi”.

Oltre a non prendere in considerazione la richiesta di dimissioni della presidente Amam, da parte dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, il primo cittadino precisa: “L’erogazione idrica è aumentata negli ultimi anni, e lo sottoscrivo, ma ci sono stati dei problemi e delle difficoltà nell’ultimo periodo, che hanno visto un intervento immediato. Anche con il futuro appalto di 21 milioni di euro si creeranno altri disagi”.

Rimangono i nodi critici: un’estate particolarmente complicata in diverse zone e la necessità di rafforzare il supporto alle persone quando scatta l’emergenza.

Nel frattempo, il consigliere comunale Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia) ha presentato un’interrogazione urgente ai vertici dell’amministrazione e dell’Amam “per conoscere la reale condizione del servizio idrico della nostra città”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Buongiorno, certo che fa proprio ridere, mah, siamo veramente allo sbando più totale.

    16
    17
  2. Le interviste non servono a molto se non alle pubbliche relazioni, specie quelle con poco contraddittorio.
    Con questo infatti si potrebbe capire bene se vi siano colpe specifiche o meno, visto che potrebbe anche essere tutto esattamente come dice Basile.
    E’ comunque in aula che vanno date risposte precise a domande precise nel caso che qualcuno in consiglio sia capace di porle o non voglia semplicemente speculare sulla vicenda.
    Del terzo soggetto, dei cittadini che si sono lamentati non importa nulla a nessuno visto che il loro parere sembra non si dia alcun peso nella vicenda.

    15
    16
  3. Io ho un dubbio: non ho capito se ci prende per i fondelli o è veramente convinto di quello che afferma, perché se così fosse è veramente grave averlo come sindaco.

    16
    17
  4. Certamente e’ un modo di procedere per cui gli altri hanno sempre torto, guai a chi ha bisogno veramente, a loro non interessa, sono i padroni delle Ferriere. Luigi

    17
    18
  5. Neanche lo ascolto, ha sempre ragione questa parte politica con molta prepotenza, del resto sono stati addestrati cosi dal loro capo, non erano nessuno e adesso sono sindaco assessori e on.li

    16
    17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007