Scontro diretto per i nero-arancio che affronteranno al PalaScoppa la formazione locale dopo l’ottima vittoria interna su Salerno. Obiettivo di D’Arrigo: una vittoria nelle prossime due trasferte
Sfida importante quella che attende l’Amatori Basket Messina, pronta a viaggiare alla volta della Calabria per affrontare Soverato. I nero-arancio, vincitori nell’ultimo turno contro Salerno grazie a una prodezza di capitan Centorrino, hanno agganciato in classifica a quota 8 punti proprio Soverato e Napoli, prossime avversarie dei peloritani in due trasferte consecutive. Agganciata la zona playoff gli atleti di D’Arrigo proveranno a massimizzare gli scontri diretti in modo da consolidare la posizione in classifica, ottenuta raddrizzando un rendimento casalingo inizialmente negativo.
Avversario di turno il Nuovo Basket Soverato, formazione reduce da quattro sconfitte consecutive che dopo un ottimo inizio si trova nella pancia della classifica a quota otto punti assieme a Napoli, Racalmuto, Delta Salerno e appunto Messina. A disposizione di coach Tolotti, dopo la promozione dalla C Regionale sono arrivati l’ex Cosenza Alfonso e l’ex Messina Cioffi a presidiare i tabelloni, mentre l’under Mercurio fa valere il suo tiro da fuori nello spot di ala, i locali Lo Giacco e Infelise completano il quintetto base; dalla panchina si alzano i vari Caliò, Tassoni, Rizzo e Greco.
Col morale alto per la vittoria all’ultimo respiro contro Salerno i messinesi, dal canto loro, sono pronti a giocarsi le proprie carte per conquistare un successo che potrebbe avere grandi ripercussioni sulla classifica. I ragazzi di Checco D’Arrigo dovranno fare come sempre leva sull’intensità e sulla velocità di gioco, oltre che sulla difesa, per provare a portare a casa punti da Soverato.
Palla a due per N.P. Soverato – Amatori Basket Messina domenica 5 dicembre alle ore 18, arbitreranno Roberta Scola di Napoli (NA) e Luigi Ezio Esposito di Napoli (NA); sarà presente l’osservatore Roberto Cataldi di Ragusa (RG). L’emittente Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica) trasmetterà in diretta la radiocronaca integrale del match a partire dalle ore 17:50, che potrà essere ascoltata anche in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com. (FOTO LEMBO)
