Amatori Messina a Salerno per conquistare i playoff

Amatori Messina a Salerno per conquistare i playoff

Amatori Messina a Salerno per conquistare i playoff

venerdì 08 Aprile 2011 - 14:39

Una vittoria darebbe ai nero-arancio la certezza di disputare gli spareggi-promozione. Nonostante le non perfette condizioni fisiche gli atleti di coach D'Arrigo proveranno a sovvertire il pronostico

Ultima trasferta della regular season per l’Amatori Basket Messina che sul parquet del Delta Salerno cerca i due punti necessari a conquistare i playoff. Una vittoria contro i campani consentirebbe ai peloritani di accedere matematicamente ai playoff e con buona probabilità di raggiungere la settima posizione finale, che consentirebbe di evitare al primo turno la capolista Canicattì.

Lo stato fisico dei peloritani non è però dei migliori, con acciacchi di varia natura che in settimana hanno fermato i vari Carnazza, Centorrino e Crovace abbassando il livello qualitativo degli allenamenti. Gli infortuni stanno perseguitando da qualche settimana la formazione peloritana incidendo sul rendimento in campionato (una vittoria nelle ultime quattro gare). Nonostante il grande impegno profuso dagli atleti del presidente Centorrino, i playoff non sono ancora stati raggiunti per cui servirà una prestazione maiuscola sul parquet campano per ottenere il pass per la post-season.

L’avversario di domenica, il Delta Salerno, si trova a due punti da Messina e solo vincendo domenica in casa e all’ultima giornata ad Acireale potrebbe raggiungere i playoff. La formazione di Marzullo sotto le plance conta sull’apporto di Errico, Parlato e Jelic, mentre fra gli esterni Antonucci, Tredici e Bertini forniscono un buon contributo in termini di punti. Meno produttiva la panchina con Marinello, Norci e Capaccio. All’andata Messina prevalse di due punti ragion per cui sarà difficile difendere la differenza canestri come successo nel match contro Napoli, la vittoria è l’unico risultato a disposizione di Crovace e compagni. Palla a due per Delta Salerno – Amatori Basket Messina domenica 10 aprile alle ore 18:00 al PalaSilvestri di Salerno, arbitreranno i signori Gianfranco Rizzi di Barletta (BA) e Denny Lillo di Brindisi (BR).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

VENTICINQUESIMA GIORNATA: Pontano Napoli – Racalmuto, Canicattì – Rosarno, Delta Salerno – Amatori Messina, Reggio Calabria – Acireale, Soverato – Gela, Battipaglia – Pallacanestro Salerno, Agropoli – Cosenza.

CLASSIFICA: Canicattì 38, Acireale 34, Gela, Cosenza 32, Pallacanestro Salerno 30, Racalmuto, Agropoli 28, Amatori Messina 26, Pontano Napoli, Delta Salerno 24, Soverato 18, Rosarno 14, Battipaglia 6, Reggio Calabria 2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007