Amatori Messina: a Salerno l’imperativo è non mollare

Amatori Messina: a Salerno l’imperativo è non mollare

Amatori Messina: a Salerno l’imperativo è non mollare

sabato 12 Marzo 2011 - 00:05

Impegnativa trasferta per i peloritani che viaggeranno alla volta della Campania. Senza Sabarese, appiedato dal giudice sportivo, coach D'Arrigo sarà costretto a cambiare qualcosa nell'assetto tattico per supplire alla mancanza dell'unico centro di ruolo

Penultima trasferta della regular season per l’Amatori Basket Messina, che nel giro di quindici giorni si recherà due volte a Salerno per affrontare prima la Nuova Pallacanestro e poi il Delta. In settimana i peloritani hanno lavorato per eliminare le scorie della sconfitta interna con Acireale, arrivata al termine di una gara non interpretata al meglio dai nero-arancio e in cui le decisioni arbitrali hanno lasciato perplessi pubblico e squadra. La squalifica di Sabarese, espulso per proteste nel corso del match, ha privato coach D’Arrigo dell’unico centro di ruolo, ragion per cui nel preparare la gara contro i campani il trainer nizzardo dovrà ricorrere a diverse soluzioni tattiche.

L’avversario di domenica, la neopromossa Pallacanestro Salerno, sta disputando un ottimo campionato, viaggiando a ridosso del trio di testa formato da Canicattì, Acireale e Cosenza. La formazione di Barbuto sotto le plance conta sull’apporto del trio Bizzarri, Cupito e Passacantilli (innesto del mercato), mentre fra gli esterni Errico, Senatore e il pattese Stuppia danno un buon contributo in termini di punti. Meno produttiva la panchina formata dai giovani Dragoni, Spera e Sabato; ottimo il rendimento interno con una sola sconfitta su dieci gara, mentre fuori casa i giallo-blu hanno un bilancio di quattro vittorie su undici partite. All’andata Messina prevalse grazie a un canestro nei secondi finali di capitan Centorrino in una partita molto tirata ed equilibrata, l’ambizione dei messinesi è ovviamente quella di rimanere a contatto fin da subito coi padroni di casa per cercare un successo di prestigio su un campo così difficile.

Palla a due per N.P. Salerno – Amatori Basket Messina domenica 13 marzo alle ore 18:00 al PalaSilvestri di Salerno, arbitreranno i signori Denny Lillo di Brindisi (BR) e Pasquale Pellegrini di Ruvo Di Puglia (BA); sarà presente l’osservatore Sergio Masella di Roma (RM). (FOTO LEMBO)

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Ventiduesima giornata: Reggio Calabria – Delta Salerno, Racalmuto – Canicattì, Soverato – Cosenza, Battipaglia – Rosarno, Gela – Pontano Napoli, Acireale – Agropoli, Pallacanestro Salerno – Amatori Messina.

Classifica: Canicattì 34, Acireale 32, Cosenza 28, Gela, Pallacanestro Salerno, Racalmuto 26, Amatori Messina, Agropoli 24, Pontano Napoli, Delta Salerno 20, Soverato 14, Rosarno 12, Battipaglia 6, Reggio Calabria 2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED