Messina affronterà sul parquet del PalaCalafiore l’Audax, formazione che chiude la graduatoria. Peloritani ben concentrati per non commettere passi falsi. Al rientro Restuccia e Sabarese. Palla a due lunedì alle ore 19:45
Insolito posticipo al lunedì per l’Amatori Basket Messina che affronterà l’Audax Reggio Calabria nel derby, in quella che ormai è una classica del girone H. L’esaltante vittoria ottenuta contro il forte Racalmuto ha concluso la parte iniziale del girone di ritorno dove i nero-arancio hanno tenuto inviolato il PalaTracuzzi e sono andati vicini al successo esterno sui difficili campi di Cosenza e Canicattì.
Il prossimo avversario, Reggio Calabria, sta vivendo una stagione tribolata, nell’ultima partita si è presentato con soli 5 effettivi a referto e non ha più la dote di punti rappresentata dal tiratore Andrea Pelicanò, passato all’Acireale. La formazione calabrese comunque punta a conquistare la salvezza ai play-out contro Battipaglia che sta disputando questo torneo con l’under 19 e prima della scadenza del 28 febbraio si muoverà sul mercato per rimpolpare il roster. A disposizione di coach Furfari ci saranno sicuramente il capitano Meduri, l’ex Gioia Tauro Cerami, il messinese Scozzaro e i giovani M. Fonte e Manca, mentre è un’incognita la panchina dove dovrebbe accomodarsi almeno E. Fonte.
Va progressivamente svuotandosi l’infermeria nero-arancio con Checco D’Arrigo che avrà a disposizione oltre a Restuccia, già rientrato contro Racalmuto, anche Sabarese. Qualche problema fisico per Carnazza, le cui condizioni sono da valutare. Match da prendere con le molle per Messina contro un avversario sulla carta inferiore. Si tratta sempre di un derby e sarà necessaria una prestazione determinata per non incappare in una clamorosa debacle. Arbitreranno i signori Fabio Pagano e Paolo Carotenuto di Scafati (SA).
