Battuta d'arresto a Catania con il risultato di 83-56
Doppia doccia fredda per l’Azzurra Basket Patti nella trasferta di sabato scorso a Catania. Il team di coach Giovanni Cafarelli esce sconfitto per 83-56 nell’incontro contro la Rainbow Catania e le ragazze trovano anche l’acqua gelata negli spogliatoi del Pala Galermo.
Non c’è stata partita, le etnee hanno giocato sicuramente meglio imponendo il loro gioco duro e sporco consentito da un arbitraggio che si è dimostrato non all’altezza della categoria. Due pesi e due misure adottati dai fischietti ragusani hanno rischiato di trasformare una partita di basket in una battaglia tutt’altro che sportiva e solo il gioco pulito delle atlete del Patti ha fatto si che alla fine non si registrasse un bollettino di guerra. La Rainbow Catania ha meritato la vittoria, ma il divario tra le due compagini non vale sicuramente i 27 punti maturati sul parquet. Se i due fischietti avessero arbitrato in maniera equa e all’altezza della categoria il risultato sarebbe stato più veritiero.
Al di là del punteggio finale diverse note positive sono emerse per la compagine dell’Azzurra Basket Patti. Sempre più forte si dimostra l’argentina Mariana Kramer che nonostante la marcatura militare a cui è stata sottoposta per tutti i quaranta minuti è riuscita a mettere a segno 18 punti. In crescita anche il capitano Clelia Caruso che inizia a trovare sempre più il ritmo partita entrando nei meccanismi di gioco della squadra e mostrando le qualità di un’atleta di livello. Preziosa e mai doma Samantha Derkaoui che detta i ritmi di gioco e segna punti preziosi incitando per tutto il tempo le sue compagne grazie alla grinta che mette in campo. Segnali positivi continuano ad arrivare da Alessandra Rizzo che mostra sul parquet le sue qualità sempre con meno discontinuità. Positive anche le prestazioni di Silvia Giordano che quando è chiamata in causa non si tira mai indietro e di Luana Russo, a volte timorosa, ma preziosa per questa squadra. Ancora in crescita anche le prestazioni di Giusi Augetto e Marilù Dama.
Archiviata la sconfitta di Catania, su cui poco l’Azzurra Basket Patti ha da recriminare, si guarda già al prossimo impegno casalingo contro Castellamare del Golfo. La palla a due è fissata per sabato 24 novembre alle ore 18,00 al Palasport di Case Nuove Russo.
