Capo D’Orlando sempre sopra Reggio dimostra la propria superiorità per tutta la partita, chiudendo il match sul +27 (87-60)
L’Upea schianta la Viola Reggio Calabria e si regala una grande domenica. Già dal primo quarto i paladini partono fortissimo e lo chiudono sul +19 (27-8) anche grazie alle bombe dal perimetro di Albertinazzi. Nel secondo quarto il registro non cambia con la Reggio troppo aperta in difesa e poco precisa sui liberi, mentre gli orlandini centrano in canestro con precisione chirurgica. Così si va negli spogliatoi sul 47-24.
Al rientro in campo si prosegue sulla stessa linea d’onda del primo tempo. La Viola prova a rifarsi sotto ma è troppo sterile l’assalto per impensierire gli uomini di Condello, che chiudono il terzo quarto addirittura sopra di 28 punti. Caprari e Moccia spingono i compagni fino al +30, con Zampogna che prova a limitare i danni per i suoi ma non basta. Il risultato finale (87-60) testimonia il predominio di Capo D’Orlando che può gioire con i propri tifosi.
PalaFantozzi non pienissimo ma comunque rumoroso, con un’ottima rappresentanza di sostenitori provenienti dalla Calabria che hanno potuto assistere alla partita gratuitamente grazie all’iniziativa promossa dal presidente dell’Upea Sindoni. In classifica i paladini accorciano sulla capolista che resta la Viola, ma il successo odierno potrebbe anche cambiare l’inerzia del campionato in vista dei playoff che decideranno la volata promozione. (ER-foto orlandinabasket.it)
UPEA CAPO D’ORLANDO – LIOMATIC VIOLA REGGIO CAL. 87-60
(Parziali 27-8, 47-24, 69-41, 87-60)
UPEA CAPO D’ORLANDO: Peresini, Di Dio, Caruso 9, Caprari 12, Moccia 16, Albertinazzi 13, Zampolli 14, Costantino 13, Caula, Saponi 10. Coach: Giuseppe Condello.
LIOMATIC VIOLA REGGIO CALABRIA: Crucitti ne, Zampogna 5, Dalfini 10, Ruggeri 8, De Marco, Lorenzetti 7, Ricci 13, Grasso 8, Mobilia, Degregori 9. Coach: Alessandro Fantozzi.
