Bene la Feapi, ma il derby di C1 lo vince il Barcellona

Bene la Feapi, ma il derby di C1 lo vince il Barcellona

Redazione

Bene la Feapi, ma il derby di C1 lo vince il Barcellona

lunedì 17 Marzo 2008 - 11:17

Come nella partita d’andata al Palatracuzzi, la Feapi Amatori spaventa l’attrezzato Barcellona ma alla fine resta a mani vuote, sopraffatta dalla maggiore qualità dei padroni di casa. Così anche stavolta ne è venuto fuori un derby interessante e combattuto, nonostante gli organici incompleti per le pesanti assenze di Cioffi (il lungo decorso dell’infortunio al braccio dell’ala peloritana comincia a destare qualche interrogativo) da una parte e del cecchino Tartaglia dall’altra.

La gara sembrava in discesa per i tirrenici, che sono andati all’intervallo lungo con un cospicuo margine (40-27) ed hanno accelerato ulteriormente nella terza frazione. Complici due tecnici fischiati a Maggio dall’incerta coppia arbitrale e la fisicità di Contaldo, che con le buone o con le cattive riusciva a fermare Cantelli, Barcellona scavava il solco, credendo di non avere più nulla da temere. A questo punto però i giovani “operai- messinesi hanno reagito con orgoglio. Con i più titolati compagni in panchina, sono i vari Arrigo, Carnazza e Centorrino, coadiuvati da un positivo Sabarese, a mettere in difficoltà i più esperti avversari, avviando una rimonta che si è infranta solo nel finale, quando la precisione dalla lunetta ha consentito agli atleti di coach Coppolino di evitare le trappole del fallo sistematico.

La sconfitta si è rivelata indolore per la classifica, dal momento che anche le dirette concorrenti sono rimaste a secco. Se infatti le battute d’arresto di Cosenza (a Ragusa) e Siracusa (a Sarno) erano ampiamente preventivabili, gli scivoloni di Battipaglia (a Caltanissetta) e Rosarno (a Cefalù) aprono alla Feapi scenari più favorevoli in vista dello sprint finale del torneo. Rilevanza fondamentale, se non decisiva, avrà lo scontro di domenica prossima, quando l’Amatori farà visita alla pari classifica Siracusa, anche con l’intento di vendicare la sconfitta subita al Palarescifina.

Barcellona-Amatori 70-62

Barcellona: Fucek 7, Picone, Giorgianni, Rhodes 4, Corbetta, Iorio 2, Contaldo 11, Puccio, Manzo 27, Zecca 19. All. Coppolino.

Amatori: Adorno 4, Rossmann 10, Centorrino 4, Arrigo 15, Carnazza 3, Cioffi, Maggio 4, Cantelli 10, Sabarese 12, Pati. All. Bordieri.

Arbitri: Quartarano e Incamicia di Palermo.

Classifica: Sarno 46, Barcellona 42, Ragusa 40, Nocera 38, Agrigento 34, Cosenza 28, Battipaglia, Amatori e Siracusa 26, Rosarno 24, P. Empedocle 18, R. Calabria e Cefalù 14, Crotone 10, Caltanissetta 8, Comiso 6.

R. Calabria e Agrigento una partita in meno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007