Contro Latina si interrompe la striscia positiva di Capo d'Orlando - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Contro Latina si interrompe la striscia positiva di Capo d’Orlando

Pi.Ge

Contro Latina si interrompe la striscia positiva di Capo d’Orlando

Pi.Ge |
lunedì 31 Dicembre 2018 - 06:54
BASKET
Contro Latina si interrompe la striscia positiva di Capo d’Orlando

Non bastano i 23 e 9 rimbalzi di Jordan Parks, né la doppia-doppia di un coriaceo Capitan Bruttini da 19 e 17 rimbalzi. 16 punti per Triche, mentre Mobio chiude con 9 punti e 3/3 da tre. Capo d'Orlando chiude l'anno con una sconfitta contro Latina che si impone in casa dei tirrenici con il punteggio di 80-85.

I primi due punti della gara arrivano dalle mani di Davide Bruttini, risponde Fabi, poi Parks realizza dalla media. Con la tripla di Tavernelli e i canestri di Fabi e Allodi Latina va sul +4 (5-9). Gara con tanti errori da ambo i lati e a metà del primo quarto l’appoggio in sottomano di Bruttini vale il 7-9. Carlson realizza da tre, portando Latina sul +5 (7-12), ma arriva decisa la risposta della compagine locale, con un parziale di 13-2 firmato da Bruttini, Parks e le triple di Mobio, Mei e Triche che valgono il +6 (20-14). Cucci prova a tenere attaccati i suoi, ma Parks chiude il primo quarto sul 22-16.
I primi punti del secondo quarto sono di Carlson, ma con quattro punti di fila Bruttini porta i suoi sul massimo vantaggio, +8 (26-18). Cassese da tre 26-21, fallo tecnico fischiato a Gramenzi per proteste, Parks realizza il tiro libero e Bruttini mette altri quattro punti di fila che valgono il nuovo +8 (31-23). Segna Lawrence e poi ancora Bruttini, che capitalizza 17 punti e 14 rimbalzi in 15 minuti di gioco. Arriva la riposta degli ospiti, con Allodi, Cassese, Lawrence e Fabi, fino al -1 (35-34). Tre buone iniziative di Parks riportano 6 lunghezze di distanza tra le due formazioni (42-36) e Fabi dalla lunetta chiude il quarto sul 42-37.
Con cinque punti di fila Lawrence riporta la gara in assoluta parità a quota 42 in avvio di terzo quarto. Triche mette la tripla e poi Parks corregge l’errore da tre del suo connazionale (47-42). Arriva come sempre puntuale la risposta dei laziali: con Cucci da sotto e le triple di Carlson e Baldassarre Latina torna in vantaggio sul 47-49. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa, con Triche riporta la gara in parità, Laganà che corregge in tap-in e la tripla Mobio dall’angolo per il nuovo +5 Capo d'Orlando(56-51). Con un break di 7-0 firmato da Baldassarre e Lawrence Latina chiude però avanti il terzo quarto sul 59-61.
Straripante Latina in avvio di ultimo quarto, con Cucci, Baldassarre, Carlson e Fabi gli ospiti volano sul +14 (62-76). La Benfapp prova a reagire, Bellan mette la tripla, Bruttini recupera palla e serve Triche che realizza in transizione. Carlson è però ancora preciso dall’arco e Bruttini mette due punti per il -10 (69-79). Il fallo fischiato sul tiro da tre manda Triche in lunetta, ma l’esterno di New York sbaglia tutti e tre i tiri liberi. I biancoazzurri non si perdono d’animo e provano comunque a rientrare in partita con Parks, la tripla di Triche e il 2/2 di Parks in lunetta per il -3 (76-79). Ad un minuto e mezzo dalla fine i giochi sono riaperti, ma Fabi si trova lo spazio per una tripla piedi a terra e riporta Latina sul +6 (76-82). Incitati dal pubblico di casa i paladini ci credono ancora, Parks fa 1/2 in lunetta e Triche piazza una bomba, a 11 secondi dalla fine la compagine è di nuovo attaccata, 80-82. Ci pensa però Fabi a chiudere i giochi, mettendo cinque punti tra i suoi e la Benfapp e chiudendo la gara sul 80-85.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007