La Costa d'Orlando perde 80-81 contro IUL Roma in un finale roccambolesco

La Costa d’Orlando perde 80-81 contro IUL Roma in un finale roccambolesco

Pi.Ge

La Costa d’Orlando perde 80-81 contro IUL Roma in un finale roccambolesco

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 25 Ottobre 2018 - 22:30

La IUL Roma vince al Pala Valenti contro la Costa d'Orlando. Si decide tutto negli ultimi sei secondi in un finale sconsigliato ai deboli d cuore.

Seconda gara contro una compagine capitolina e seconda sconfitta per la Costa d'orlando che, tra le mura amiche del "Pala Valenti", cade contro la IUL Roma. 80 a 81 il finale di una gara non per deboli di cuore. Si decide tutto, infatti, negli ultimi sei secondi di gara.

Primo quarto praticamente perfetto per la Costa d’Orlando con Bartolozzi e Bolletta sugli scudi. Gli ospiti non riescono a prendere le misure ed a contrastare il gioco offensivo dei padroni di casa che vanno subito avanti grazie ad una buona difesa ed a ripartenze rapide ed efficaci. Il primo parziale di chiude sul 24 a 14 per la Costa d’Orlando.

Parte meglio Roma ad inizio secondo parziale ma più per demeriti dei padroni di casa che sembrano distratti. Riesce a portarsi sul meno sei la formazione allenata da Alex Righetti ma Marinello prima e Di Coste poi riportano il vantaggio in doppia cifra sul 30 a 20. Sale in cattedra anche Riccardo Bartolozzi che aiuta in difesa soprattutto a rimbalzo ed in attacco non teme lo scontro con Cecchetti dimostrando di essere in serata di grazia. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 46 a 36 per la squadra di casa con Bartolozzi autore già di 14 punti.

Esce dagli spogliatoi con altro piglio la formazione capitolina che trova subito un parziale di 8 a zero grazie ai suoi uomini di maggiore esperienza. Una tripla di Lestini, da sotto Cecchetti e un gioca da tre punti concretizzato da Maresca riportano così in un amen gli ospiti sul meno due (46-44). Balic e Marinello riescono a riportare il vantaggio a due possessi pieni ma la IUL difende decisamente meglio nel terzo parziale e recupera tutto lo svantaggio chiudendo il terzo quarto in assoluta parità (62-62).

Mini break per la Costa di 5 a zero ad inizio ultimo quarto subito interrotto da Cecchetti da sotto canestro. La determinazione dei padroni di casa però è molto alta e Bolletta in difesa riesce a recuperare un importante pallone dalle mani di Lestini che commette antisportivo a 7’ dalla sirena. Si rialza subito la squadra ospite con un Lestini mortifero dai 6,75 e riporta i suoi sul 72 a 71 a 5 minuti dalla fine. La forte Ala romana è praticamente infallibile e mette un’altra tripla ed è quella del sorpasso sul 74 a 76. Finale al cardiopalmo con Bartolozzi che agguanta il pareggio da sotto. A due secondi dalla sirena con la Costa avanti di due punti (80-78) Maresca mette il canestro del pareggio e subisce fallo. Non sbaglia dalla lunetta l’ex Barcellona ed il tentativo disperato di Fowler viene respinto dal ferro. Finisce 80 a 81 per gli ospiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007