La Costa d'Orlando punta in alto. Ecco Vazzana

La Costa d’Orlando punta in alto. Ecco Vazzana

La Costa d’Orlando punta in alto. Ecco Vazzana

Tag:

venerdì 08 Agosto 2014 - 18:07

Grande colpo di mercato per la società "paladina" che il prossimo anno parteciperà al torneo di Serie C Nazionale.

Nuovo grande colpo di mercato per la Costa d’Orlando Basket. Grazie allo straordinario lavoro del Direttore Sportivo Giuseppe Condello, il club del presidente Mauro Giuffrè è infatti riuscito ad ingaggiare l’ex Viola Basket Reggio Calabria Pietro Vazzana.

Classe 1989, Pietro Vazzana è cresciuto proprio con l’ex squadra di Manu Ginobili, la Viola Basket Reggio Calabria, compagine con cui ha militato anche in Serie A. Poi, sempre a Reggio Calabria, la parentesi con l’Audax, l’approdo in Sicilia con Acireale e Messina, quindi il ritorno in terra calabra prima con la Vis Basket Reggio Calabria e poi con la Pallacanestro Cosenza. Ala forte dall’eccezionale gioco perimetrale, il reggino può giocare anche da tre punti, grazie ad un arsenale offensivo di primo livello e dei piedi molto rapidi. 195 cm x 92 kg, la passata stagione Pietro Vazzana ha fatto registrare una media di 18.7 punti ad allacciata di scarpe, risultando il 18esimo scorer assoluto di tutti e sette i gironi di Serie C Nazionale.

“Ho scelto di tuffarmi in questa nuova avventura siciliana perché Capo d’Orlando è una città di basket – racconta Pietro Vazzana – Sono sicuro che con la Costa d’Orlando vivrò intense emozioni, sono qui per questo. Conosco coach Giuseppe Condello da tempo, è un allenatore stimato e che lavora sodo. Ho parlato a lungo con lui prima di decidere e ho capito che la società punta in alto. Non so se lotteremo per vincere il campionato o meno, quello lo dirà il campo. So che c’è un progetto e che c’è fame di vittorie e questo mi ha convinto a vestire questa casacca. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi ancora dopo la scorsa stagione, aiutando così la squadra ad ottenere più successi possibili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007