La squadra di coach Gramenzi, dopo la sesta vittoria consecutiva (seconda in trasferta) si candida come favorita del girone.
Complice la sconfitta a Trapani della capolista Ferentino, la Supermercati Sigma Barcellona, dopo il brillante successo conseguito a fil di sirena sul parquet di Ostuni con l’altra squadra di vetta, ha agguantato il primo posto in classifica e può concedersi una serena preparazione della gara di domenica, secondo derby siciliano consecutivo. Di scena al Palalberti ci sarà infatti Agrigento, reduce dalla sconfitta in casa contro Sant’Antimo e desideroso di riscatto. La gara di Ostuni ha dimostrato che Barcellona c’è e ha ingranato la marcia giusta. Dopo otto giornate e sei vittorie consecutive, la Sigma è già tra le protagoniste della stagione regolare. I ragazzi di coach Gramenzi hanno gestito l’incontro, mantenendo per larghi tratti un vantaggio che ha toccato anche il +15, ma il finale è stato con brivido. Il successo è stato risicato (65-67) ma prezioso. In doppia cifra Bucci, Svoboda e Bisconti, che si sono esaltati nonostante il punteggio basso.
Domani, intanto, la Sigma sarà impegnata in amichevole al Palalberti con la Liomatic Viola Reggio Calabria per l’incontro di solidarietà “Un Canestro per la speranza”. L’obiettivo è aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione che, lo scorso primo ottobre, ha seminato morte e distruzione a Giampilieri, Scaletta Zanclea, Molino ed Altolia. Prima dell’incontro tra le due compagini storiche della pallacanestro dello Stretto, a partire dalle 19,15, si affronteranno le formazioni giovanili classe 1996 delle due società. Una maglia ricordo della manifestazione sarà consegnata ai giovani cestisti della Mia Basket Nino e Dario Pellegrino, figli del dirigente Santino, che hanno perso la mamma Agnese. Il costo dei tagliandi d’ingresso é di 5 euro. Giovedì saranno sorteggiate le maglie indossate dagli atleti in campo. I possessori dei tagliandi estratti potranno ritirare il loro premio presso la sede sociale di Via Roma,117 o contattare la società.
OSTUNI: Amoroso 18, Basanisi 7, Ruggiero 16, Pilotti 8, Morena 3, Stijepovic 7, Orlando 4, Rossetti 2, Fontani n.e., Strivieri n.e. All.: Putignano
BARCELLONA: Guarino 6, Bisconti 10, Panzini, Svoboda 14, Li Vecchi 9, Fratini n.e., Bucci 16, Mocavero 6, Bonessio 4, Emejuru 2. All.: Gramenzi.
PARZIALI: 7-15/ 19-24/ 21-16/ 18-12
