Dnc: l'Amatori sfida la Gioiese, il Cus ospita Marsala

Dnc: l’Amatori sfida la Gioiese, il Cus ospita Marsala

Dnc: l’Amatori sfida la Gioiese, il Cus ospita Marsala

Tag:

giovedì 03 Gennaio 2013 - 10:41

Riprende il campionato di quinta serie per le due formazioni messinesi. Nei nero-arancio assente Centorrino

Primo impegno del 2013 per l’Amatori Messina che nell’anticipo di sabato al Centro Viola di Reggio Calabria affronterà la Cestistica Gioiese. Sarà ancora sicuro assente il capitano Centorrino che dovrà scontare il secondo dei tre turni di squalifica rimediati in seguito all’espulsione nella gara con Gela. All’andata, nel primo dei tre match giocati al PalaValenti di Capo D’Orlando, Messina sembrava vicina al primo successo stagionale, essendo avanti 59-49 al 35′, ma negli ultimi cinque giri di lancette incassava un clamoroso 2-18 propiziato dai tre triple di Meduri che spianava la strada agli ospiti. Proprio il play ex Audax, il centro Barreca e soprattutto il sudamericano Gramajo, acquisto del mercato invernale, sono gli uomini di punta della formazione di coach Motta che può contare anche sugli over Genovese e De Marco e su un gruppo di giovani composto da Speranza (classe 1993 ex Rosarno), Brienza ed Iero (1994 ex Audax Reggio Calabria) e Barrile, La Russa, Pandolfi, Scordino, Viglianisi (1995). Durante le festività natalizie la formazione di coach Romeo ha preparato al meglio questa importante sfida per cercare di cominciare al meglio il girone di ritorno. Palla a due per Cestistica Gioiese Gioia Tauro – Amatori Basket Messina sabato 5 gennaio alle ore 20 al Centro Sportivo Viola di Reggio Calabria, arbitreranno Pietro Rodia e Marco Marsico di Avellino (AV).

Dopo la grande vittoria con Acireale, giocherà ancora al PalaNebiolo la capolista Cus Messina, attesa dalla sfida contro il Marsala. All’andata fu uno dei match più impegnativi del campionato per Gullo e compagni, che dovettero ricorrere ai supplementari per avere la meglio sugli avversari. Da allora sono cambiate molte cose, il gruppo sembra decisamente più compatto e concentrato sul raggiungimento dell’obiettivo finale: la vittoria del campionato. Lo dimostra anche l’invidiabile posizione di classifica raggiunta dagli uomini guidati da Pippo Sidori.

PROGRAMMA:
Gioia Tauro – Messina, Paternò – Catanzaro, Gela – Canicattì, Acireale – Jolly Reggio Calabria, Cus Messina – Marsala.
Riposa: Vis Reggio Calabria.

CLASSIFICA:
Cus Messina 20, Acireale 18, Catanzaro 14, Gela, Canicattì 12, Marsala, Vis Reggio Calabria, Messina 8, Gioia Tauro 6, Paternò, Jolly Reggio Calabria 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007