Dnc, al via la fase ad orologio: Cus-Acireale e Amatori-Marsala

Dnc, al via la fase ad orologio: Cus-Acireale e Amatori-Marsala

Dnc, al via la fase ad orologio: Cus-Acireale e Amatori-Marsala

Tag:

giovedì 04 Aprile 2013 - 13:10

I nero-arancio cercano la vittoria per garantirsi la certezza della settima posizione. Gli "universitari" nel big-match di giornata contro la seconda in classifica

Dopo la lunga sosta pasquale riparte la Dnc con la fase ad orologio. L’Amatori torna a giocare in casa contro la Pallacanestro Marsala, mentre il Cus ospiterà l’Acireale nel big-match di giornata. Al termine di questa fase scatteranno i playoff fra le prime otto classificate, con in palio l’unica promozione in serie B.

I nero-arancio dopo la sfida casalinga contro i lilibetani giocheranno lunedì 15 in trasferta contro la Vis Reggio Calabria, mercoledì 24 alle 20 al PalaTracuzzi contro la Nuova Jolly RC e chiuderanno la fase ad orologio sabato 28 aprile alle 18 a Canicattì. Carnazza e compagni, sfruttando al meglio il turno interno, potrebbero conquistare matematicamente (in virtù della migliore differenza canestri) la settima posizione e conquistare così la post season per la quarta stagione consecutiva. Marsala, al secondo anno di DNC, ha affidato al coach ex Racalmuto Cardillo un roster giovane che ha cominciato benissimo il torneo costringendo il Cus Messina al supplementare, vincendo quattro gare su cinque dalla seconda alla sesta ma entrando in una striscia di sette sconfitte consecutive interrotte dalla vittoria casalinga col fanalino di coda Paternò. Da allora solo una vittoria interna in sei gare contro la Nuova Jolly, con molte sconfitte sul filo di lana. L’ossatura della formazione biancoblu è formata dall’asse play-pivot De Bartolo – Azan che garantisce punti e rimbalzi, mentre i giovani Bellanca, Gambino e Boiardi completano il quintetto. Partendo dalla panchina Pizzo, Lumia e Campos rappresentano più di una alternativa per il gioco della squadra. Sfida in programma domenica alle 18 al palaTracuzzi (ingresso gratuito).

Stessa ora in cui si disputerà Cus-Acireale, il big-match di giornata. La capolista imbattuta del torneo sfida la truppa etnea, unica compagine ad avere in qualche modo tenuto il passo degli “universitari”, anche se in classifica la formazione di Pippo Sidoti precede i granata di otto punti.

PROGRAMMA
Cus ME – Acireale, Catanzaro – Gela, Messina – Marsala, Jolly RC – Gioiese.
Riposano: Canicattì, Vis Rc, Paternò

CLASSIFICA
Cus Messina 40, Acireale 32, Catanzaro 30, Gela 26, Canicattì 24, Vis Reggio Calabria 18, Messina 16, Marsala 12, Gioia Tauro, Jolly Reggio Calabria 10, Paternò 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007