La serie B si chiude con due vittorie di San Matteo e Rescifina

La serie B si chiude con due vittorie di San Matteo e Rescifina

La serie B si chiude con due vittorie di San Matteo e Rescifina

Tag:

martedì 26 Febbraio 2013 - 11:45

Vento e compagne battono Castellammare e vanno ai playoff da terze. La Prestitempo ok nel derby con l'Azzurra, la classifica dice rammarico

Si è chiusa la regolar season del campionato di serie B femminile di basket. La Prestitempo Rescifina MeIl San Matteo conclude al PalaRussello con una vittoria ai danni dell’Azzurra Patti. Le peloritane si classificano così al quinto posto della classifica, con tanto rammarico per non aver centrato l’obiettivo dei play off, un traguardo sfumato soltanto a causa dell’imprevista sconfitta interna con le dirette concorrenti del Castellammare del golfo. Poco combattuto invece il derby, perché le padrone di casa, a parte il 10-10 della prima sirena, guidano le danze con sicurezza, ruotando l’intero organico a referto, anche se non raggiungono un sensibile margine di vantaggio. Dopo l’intervallo lungo si riparte dal +8 (29-21) per Cascio e compagne, ma le ospiti, grazie alle triple del play Derkaoui (24 punti) ed all’imprecisione delle avversarie, si riportano sotto e chiudono il quarto a -3 (36-33). Nella frazione conclusiva il San Matteo riprende a pressare e, con un parziale di 24-7, ristabilisce i corretti valori in campo. Nel finale primi punti in serie B per Adele Pietroburgo (’96) ed Elisabetta Scardino (’97).

Successo anche per la Rescifina, battendo tra le mura amiche la coriacea formazione della Nova Basket Castellammare del Golfo. Orfane di Fazio e Gattini e con solo 6 atlete a referto le trapanesi hanno dato filo da torcere alle verdazzurre che hanno preso le distanze solamente nel terzo parziale. Migliore realizzatrice per le messinesi Ilaria Vento (12) seguita a ruota da una sempre più positiva Rosalia Romeo (11). La Prestitempo chiude quindi la stagione regolare in terza posizione frutto di 13 vittorie e 3 sconfitte, scavalcata dalla Rainbow Catania a causa della differenza canestri sfavorevole negli scontri diretti (una vittoria per parte). I playoff scatteranno nel weekend 9/10 marzo con le peloritane che dovranno quindi rendere visita alle etnee.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007